Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Interessante incontro del Vecchio e il mare

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2012 22:47
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
13/01/2012 23:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nel blog di Aldo, ilvecchioeilmare.blogspot.com/ troviamo un bel incontro organizzativo sportivo. Con date delle manifestazioni podistiche del 2012 a Cuba.

Per chi ne fosse interessato da non perdere, condite poi sempre dalle foto di Aldo.

ilvecchioeilmare.blogspot.com/


14/01/2012 13:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie per gli "spot".
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
14/01/2012 17:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
ilvecchioeilmare, 14/01/2012 13.46:

Grazie per gli "spot".



Non è nessun spot.... [SM=g27987] Riporto quello che ci sembra interessante...

Leggo nel tuo incontro, che hai incontrato Riccardo Fraccari, che ci dici è il presidente internazionale della federazione di baseball.

Io che di questo gioco so solo che si gioca con delle mazze e guantoni, e credo che la maggioranza degli Italiani siano nelle mie stesse condizioni, mi è sorprendente sapere che sia un Italiano in un posto così importante a livello internazionale.

Ho capito giusto? Aldo ci puoi raccontare qualcosa di più?




14/01/2012 18:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Premesso che del gioco ne so (forse) poco più di te, ho avuto il piacere di conoscere Riccardo tanti anni fa quando era arbitro nel campionato italiano (di baseball), diventandone poi il presidente (degli arbitri), mentre il presidente della Federazione, dopo lunghe dispute e anche un breve passaggio sulla poltrona di un altro mio amico, Everardo Dalla Noce, divenne Aldo Notari. Sembra veramente retorica dire che "i migliori se ne vanno", ma il mio omonimo era veramente una persona squisita che purtroppo è stata portata via dal cancro. Notari comunque, è riuscito a guidare la Federazione Italiana per molti anni e poi, visto il carisma e la capacità che possedeva era stato eletto Presidente della Federazione Internazionale anche perchè garantiva una certa neutralità fra i "blocchi dei potenti" in questo sport. Dopo la sua scomparsa è stata praticamente automatica l'elezione di Riccardo che era sempre stato il braccio destro e discepolo attento di Aldo Notari. Fraccari, nella sua carriera di arbitro ha anche partecipato a tre stagioni nel baseball cubano nei primi anni '80 poi, assieme a Notari hanno portato un gruppo di arbitri e tecnici cubani in Italia per far prendere esperienza a i nostri giocatori. Quindi una lunga militanza nel Baseball internazionale oltre ad amicizia e collaborazione con la Federazione cubana di cui fa parte Antonio Castro che è anche terzo vice di quella internazionale ed è figlio di...cotanto padre.
[Modificato da ilvecchioeilmare 14/01/2012 18:39]
14/01/2012 19:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Una mia foto pubblicata sul numero Dicembre'87/Gennaio'88 della rivista "Baseball"
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
14/01/2012 20:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ecco qui dalla stampa cubana, quello che ha detto Riccardo Fraccari a Cuba.

Grazie al tuo intervento "noi" sapevamo già del sua presenza a Cuba in questi giorni [SM=g27988]

Potevi chiederli se era al corrente che alcuni giocatori di baseball cubano avevano qualche debutucccio con un italiano residente a Camaguey... [SM=g27987] Magari ci metteva una buona parola con Antonio Castro.... [SM=g27987]

Seriamente ecco quello che ha detto in conferenza stampa.


La Habana, 13 ene - La necesidad de trabajar fuerte y mancomunadamente para lograr el regreso del béisbol al programa olímpico fue destacada este viernes aquí por Riccardo Fraccari, presidente de su Federación Internacional (IBAF por sus siglas en inglés).
En el Salón Adolfo Luque, del capitalino estadio Latinoamericano, Fraccari reiteró en conferencia de prensa que Cuba es puntal en el proyecto para la reinserción de la disciplina en el concierto olímpico.

“Cuba puede y debe jugar, junto con otros países un papel muy importante para lograr resultados en el béisbol en general”.

El ejecutivo responsabilizó a la propia IBAF y los países practicantes del deporte de las bolas y los strikes de su salida del deporte olímpico.

“El béisbol debe de globalizarse para ganar fuerza e influencia en el mundo”, citó el ejecutivo que anunció la celebración en dos sedes del Torneo Premier-12, en su etapa clasificatoria, en el año 2015.

Por ahora se está en conversaciones para la organización de ese certamen, exclusivo para los 12 elencos clasificados para el Clásico del 2013 en el cual estarán inmersos 16 selecciones en su etapa preliminar y una docena, entre las que se incluye Cuba, que ya tienen el boleto en su bolsillo.

Confirmó que en estos momentos, sin ser optimistas ni derrotistas, sino realistas, el trabajo hecho está en condiciones de ser evaluado por los expertos del COI, quienes en el 2013 definirán de entre ocho deportes la entrada de uno a su amparo.

El también presidente de la Federación italiana del deporte ensalzó la calidad de la pelota Mizuno-200, oficial de la IBAF.

Antonio Castro, tercer vicepresidente de la IBAF, hizo público un reconocimiento del ejecutivo de la IBAF al béisbol cubano, que mañana cumple 50 años de la inauguración de su Serie Nacional, considerada entre las cinco más fuerte del planeta.

Igualmente significó cuanto hay que trabajar para soñar en grande, que no es otra cosa que lograr el nivel del beisbol en los países menos desarrollados y exhortó también a las federaciones nacionales a asumir un papel activo en el cambio de gestión

Además de los certámenes mencionados la IBAF propone en su calendario competitivo inmediato mundiales en las categorías para menores de 12 años, 15, 18, y 21.
[Modificato da agente bunda 14/01/2012 20:46]


14/01/2012 21:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In effetti, mentre io ero al consuntivo e preventivo dei programmi di Cubadeporte lui stava tenendo la conferenza stampa. Poi, purtroppo era in partenza, ma adesso abbiamo ristabilito il contatto.
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
14/01/2012 21:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Una curiosità, che penso tu possa togliermi.

Come funzionano a Cuba gli spostamenti dei giocatori tra squadra a squadra, ammesso che esistano.

A Cuba non credo che esiste un pelota-mercato, sia per i giocatori che per gli allenatori, quindi le squadre come fanno a formare la squadra a parte il vivaio proprio?

Credo che sia una domanda stupida, ma è una cosa che mi sono sempre chiesto...


OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
14/01/2012 22:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aldo la pagina bianca è voluta o frutto di qualche problema tecnico?


14/01/2012 22:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Problema tecnico, stavo pubblicando un file che non è passato. Sinceramente non so come avviene il passaggio (eventuale) dei giocatori tra le squadre, comunque, non essendoci "mercato" penso che avvenga in base a interessi personali di lavoro, famiglia o altro e siano presi di comune accordo fra le parti. Però, ripeto, è solo una mia supposizione dal momento che del baseball non è che mi importi più di tanto (amicizie a parte). Potrei informarmi e rispondere più in la.
[Modificato da ilvecchioeilmare 14/01/2012 22:47]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic