Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Raccolta fondi e reimpatrio del "coccodrillo cubano" sequestrato..

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2012 03:59
OFFLINE
Email Scheda Utente
11/03/2012 03:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

viaggera' assieme al Santo Padre..sperando che non morda..





www.meridiananotizie.it/2012/03/cultura/roma-crocodile-night-fever-bioparco-e-olgiata-golf-club-insieme-per-il-coccodrillo-cuban...


Roma, 5 marzo 2012
– Il mondo del golf si mobilita per il coccodrillo cubano del Bioparco con una serata di raccolta fondi che si è tenuta presso l’Olgiata Golf Club.
L’evento fa parte del ciclo di serate evento, realizzate dal Bioparco di Roma, dal titolo Crocodile night Fever, “nate per raccogliere fondi in favore del raro esemplare di coccodrillo cubano (Crocodylus rhombifer) protagonista di una storia a lieto fine: il rettile è stato sequestrato dal Corpo Forestale dello Stato ad un privato che lo deteneva in casa nel nord Italia. Il giovane esemplare, dopo un periodo di affidamento al Bioparco e recupero delle condizioni ottimali, sarà restituito alla sua terra d’origine in coincidenza con il viaggio apostolico del Santo Padre a Cuba previsto a fine marzo 2012. Grande entusiasmo per il ritorno in patria del coccodrillo da parte dell’ambasciatrice cubana a Roma e dal Presidente del Bioparco di Roma Paolo Giuntarelli.

Nell’ambito della serata si è svolta anche una lotteria a premi in favore del coccodrillo cubano, diventato famoso perché ‘ricevuto’ in udienze dal Papa insieme ai dipendenti del Bioparco di Roma. L’evento rientra nell’impegno del mondo del golf in favore dell’ambiente, testimoniato anche dal recente protocollo d’intesa tra Federazione Italiana Golf e associazioni ambientaliste.
L’accordo prevede la creazione di nuovi impianti in base ai criteri di sostenibilità e riqualificazione ambientale.
A parlarcene il Presidente del circolo Olgiata golf Club Andrea Pischiutta, il Presidente della Federazione italiana Golf Lazio Carlo Scatena e il Presidente dell’associazione amici del Bioparco Piero Schiavazzi. Presenti alla serata, per rimarcare il costante impegno del Bioparco per la salvaguardia e la tutela degli animali, anche l’on. Giorgia Meloni e Presidente della commissione ambiente del Comune di Roma Andrea de Priamo

[Modificato da ladillita. 11/03/2012 03:50]
Sgt. Garcia Fan Club Camaguey
OFFLINE
Email Scheda Utente
11/03/2012 03:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


ed ecco nel video sotto Benedictus..
il cocodrilito kubano donato al santo padre e ricevuto in udienza a gennaio scorso..

da non perdere la presentazione di tale Giuntarelli che al min. 1,50 sec.. mas o meno..ci racconta della proxima ..celebrazione della Vergine della Carita' del Cobra..

www.youtube.com/watch?v=DCK-yaKBg8g&feature=related



[SM=g8864] [SM=g7405]

dicono poi che verra' consegnato allo zoo di parque Lenin e monitorato..pare con webcam..per stare seguri che todo..vaya bien.. [SM=g7576]

Sgt. Garcia Fan Club Camaguey
OFFLINE
Email Scheda Utente
11/03/2012 03:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


il nuestro Benedictus,cocodrilito de agua dulce,
a novembre stava ancora a Cremona ed era stato portato da kuba,
sequestrato in un..calzino.. [SM=g7550]
esto il chisme..
anche se non pare avesse in realta' 3 anni ed essere di 60 cm come da articolo sotto. [SM=g7574]


-------------------------------------------

www.ilgiorno.it/cremona/cronaca/2011/11/08/615902-casa_coccodril...


Cremona, 8 novembre 2011

- Aveva da tre anni in casa un raro e pericoloso esemplare di coccodrillo di Cuba, portato direttamente da Cuba all’interno di un calzino per eludere i controlli doganali. Il personale del comando stazione di Cremona e del servizio territoriale Cites di Milano, in collaborazione con quello della sezione investigativa Cites di Roma del Corpo forestale dello Stato, hanno sequestrato oggi un raro e pericoloso esemplare vivo di coccodrillo di Cuba in via di estinzione e protetto dalla Convenzione Internazionale di Washington in un`abitazione nel Comune di Isola Dovarese (CR).

Denunciato un cittadino italiano residente in provincia di Cremona che lo aveva prelevato direttamente in natura circa tre anni fa a Cuba, e nascosto all`interno di un calzino per eludere i controlli doganali. L`uomo ora rischia l`arresto da tre mesi fino ad un anno o l`ammenda da 7.500 a 75.000 euro. L`esemplare di coccodrillo di Cuba (Crocodylus rhombipher), presente in natura esclusivamente in una ristretta area occidentale dell`isola cubana e nella vicina Isla de la Juventud, un tempo diffuso anche sulle isole Cayman e Bahamas, attualmente è una specie in pericolo di estinzione.



Vive nelle acque dolci interne ma è in grado di tollerare anche quelle salmastre in prossimità delle coste. Ha la testa corta e larga, con caratteristiche protuberanze ossee tra gli occhi. Sfoggia un`inconsueta colorazione scura su cui spiccano alcune macchie giallastre ed è estremamente aggressivo ed agile anche sulla terraferma. L`animale sequestrato, che può raggiungere a maturità una lunghezza di tre metri e mezzo, presenta l`apparente età di tre anni ed è lungo circa 60 centimetri.
La presenza del coccodrillo è stata segnalata dai carabinieri di Cremona, intervenuti all`interno dell`abitazione per sedare una lite familiare e che hanno avvertito immediatamente gli uomini del Corpo forestale dello Stato. Sulla base dei rilievi fotografici e delle informazioni raccolte la Forestale ha riconosciuto il rettile di eccezionale rarità incluso nell`elenco degli animali considerati pericolosi per la salute e la pubblica incolumità e la cui detenzione è assolutamente vietata.

L`esemplare sarà affidato al Bioparco di Roma





[Modificato da ladillita. 11/03/2012 03:59]
Sgt. Garcia Fan Club Camaguey
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic