Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Accompagnarsi con una ragazza cubana

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2012 16:29
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
22/03/2012 12:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Girano tantissime leggende metropolitane a riguardo di divieti ad accompagnarsi con ragazze cubane.

In teoria non esiste nessun divieto, i cubani donne o uomini che siano possono circolare con stranieri liberamente. Ma a Cuba la teoria è una cosa la pratica poi è un altra.

Bisogna fare una doverosa premessa. Fino a un po' di anni fa mi pare fino al 2006 ( ma non sono sicuro) i cubani non potevano frequentare i posti turistici, alberghi, spiagge riservati solo agli stranieri, una sorta di Apartheid turistico. Da qui la solerte PNR allargava la norma in qualsiasi occasione, spesso per raccattare qualche "mancia". Poteva succedere che in qualche spiaggia deserta menzionassero questo regolamento, qualche poliziotto allargava la norma addirittura se avevi cubani nel auto targata TUR; chiaramente abusando del loro potere.

Caduta questa norma di Apartheid, qualcuno pensa che sia tutto risolto, ma non è così.

A Cuba esiste poi un altra legge, e come spesso succede è molto vaga e si presta a mille interpretazioni diverse, sempre a favore del ordine costituito.

La legge si chiama in termine del volgo: ASSALTO AL TURISMO, cosa vuol dire realmente nessuno lo sa, ma in realtà può avere una lettura molto restrittiva cioè che un cubano non può accompagnarsi ad un turista.

Da qui gli abusi noti a molte persone da parte della polizia cubana.

Sinceramente questi abusi sono rari, solitamente quando ci si accompagna con persone di dubbia moralità scattano le sanzioni per quest' ultima, se no diciamo che non ci sono grandi rotture di coglioni. Ma la fame di soldi da parte di alcuni funzionari di polizia , alle volte crea qualche malinteso e rotture di coglioni. Solitamente questo al Havana.

Un altra leggenda metropolitana è il famoso" lascia passare" come fidanzati, che un non ben chiaro ufficio cubano rilascia. Mi sento di dire con tutta tranquillità che non esiste nessun tipo di permesso di questo tipo... Se qualche Novia di turno vi parla di questo sempre all' occhio, magari con una richiesta di denaro per pagare chissà quale tassa o corrompere qualche funzionario... [SM=g7576] [SM=g7574] .

Sarebbe interessante che qualcuno dei nostri amici utenti raccontasse qualche esperienza, di fermi, inviti preso l' Unità, più o meno cortesi.

Poi magari assieme stiliamo una sorta di piccolo vademecum di comportamento in questi casi.


OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
22/03/2012 17:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per spiegare meglio copio e incollo la legge sulla prostituzione a Cuba.

Come si evince leggendo la legge cubana, a Cuba NON E' VIETATA LA PROSTITUZIONE, ma è perseguito chi sfrutta il meretricio. La legge Merlin nostrana è molto simile.
Quindi le varie carte di Avvertenza alle ragazze sono date per altri motivi e poi ci arriviamo a spiegare come funzionano. Quindi chi pensa che le fanciulle vengono portate al UNITAD per motivi legati alla prostituzione è completamente fuori strada.

Copio e incollo la legge che punisce la prostituzione a Cuba.

PROXENETISMO Y TRATA DE PERSONAS <>

ARTICULO 302.1. Incurre en sanción de privación de libertad de cuatro a diez años, el que:

a) induzca a otro, o de cualquier modo coopere o promueva a que otro ejerza la prostitución o el comercio carnal;
b) directamente o mediante terceros, posea, dirija, administre, haga funcionar o financie de manera total o parcial un local, establecimiento o vivienda, o parte de ellos, en el que se ejerza la prostitución o cualquier otra forma de comercio carnal;
c) obtenga, de cualquier modo, beneficios del ejercicio de la prostitución por parte de otra persona, siempre que el hecho no constituya un delito de mayor gravedad.

2. La sanción es de privación de libertad de diez a veinte años cuando en los hechos a que se refiere el apartado anterior concurra alguna de las circunstancias siguientes:

a) si el inculpado, por las funciones que desempeña, participa en actividades relacionadas, de cualquier modo, con la protección de la salud pública, el mantenimiento del orden público, la educación, el turismo, la dirección de la juventud o la lucha contra la prostitución u otras formas de comercio carnal;
b) si en la ejecución del hecho se emplea amenaza, chantaje, coacción o abuso de autoridad, siempre que la concurrencia de alguna de estas circunstancias no constituya un delito de mayor gravedad;
c) si la víctima del delito es un incapacitado que esté por cualquier motivo al cuidado del culpable.

3. La sanción es de veinte a treinta años de privación de libertad en los casos siguientes:

a) cuando el hecho consista en promover, organizar o incitar la entrada o salida del país de personas con la finalidad de que éstas ejerzan la prostitución o cualquier otra forma de comercio carnal;
b) si el hecho se ejecuta por una persona que con anterioridad ha sido ejecutoriamente sancionada por el delito previsto en este artículo;
c) cuando el autor de los hechos previstos en los apartados anteriores los realiza habitualmente.

4. En los casos de comisión de los delitos previstos en este artículo puede imponerse, además, como sanción accesoria, la de confiscación de bienes.

5. Se considera comercio carnal, a los efectos de este artículo, toda acción de estímulo o explotación de las relaciones sexuales como actividad lucrativa.


OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
22/03/2012 18:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A questo punto la domanda sorge spontanea, se la prostituzione non è vietata e nella norma le fanciulle che ci accompagnano a Cuba non sono nemmeno prostitute [SM=g7574] , come possono impunemente portare la dolce ragazza al UNITAD.

Qui bisogna conoscere bene Cuba, ma veramente bene, entrare nel profondo di come funziona una dittatura. Ora parliamo del famigerato art.72 della legge 62 del codice penale cubano.
La pericolosità sociale e la prevenzione del crimine ( ricordo che una legge simile esisteva anche in Italia durante il fascismo e levata solo dopo i fatti del governo Scelba).

Con questo articolo di legge praticamente è la polizia che decide se un comportamento è consono oppure no. Se leggete bene le ultime due righe viene specificato che un comportamento può essere considerato contro la morale socialista si è colpevoli... Cosa vuol dire lo sa solo il legislatore cubano... [SM=g7306] .

Quindi in casi che vi trovate davanti a comportamenti che non capiamo, come quello di portarsi via la ragazza, è totalmente inutile aggrapparsi a scuse. La legge non solo glielo permette ma hanno la più ampia discrezione per attuarla.

Copio e incollo articolo 72/73 della legge 62

EL ESTADO PELIGROSO Y LAS MEDIDAS DE SEGURIDAD

CAPÍTULO I

EL ESTADO PELIGROSO

ARTÍCULO 72. Se considera estado peligroso la especial proclividad en que se halla una persona para cometer delitos, demostrada por la conducta que observa en contradicción manifiesta con las normas de la moral socialista.

ARTÍCULO 73. 1. El estado peligroso se aprecia cuando en el sujeto concurre alguno de los índices de peligrosidad siguientes:

a) la embriaguez habitual y la dipsomanía;

b) la narcomanía;

c) la conducta antisocial.

2. Se considera en estado peligroso por conducta antisocial al que quebranta habitualmente las reglas de convivencia social mediante actos de violencia, o por otros actos provocadores, viola derechos de los demás o por su comportamiento en general daña las reglas de convivencia o perturba el orden de la comunidad o vive, como un parásito social, del trabajo ajeno o explota o practica vicios socialmente reprobables
[SM=x2835203]


OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i39.tinypic.com/1jhi0.gif[/IMG]
22/03/2012 18:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come molte leggende, metropolitane o meno, c'è spesso un fondo di verità.
Il divieto di "accompagnarsi con stranieri" non è una legge, ma delle "resoluciónes" che riguardano in particolare gli appartenenti al Minint, Minfar e gli addetti al turismo. Per loro c' il divieto di frequentare gli stranieri se non per stretti motivi di lavoro. Non ci sono pene specifiche se non quella della perdita del posto di lavoro. Spesso queste norme vengono trasgredite, raramente per gusto del pericolo, più frequentemente col beneplacito degli organismi preposti per sapere cosa potrebbe esserci dietro a "quell'innocuo turista".
I turisti sono, naturalmente a contatto con guide e addette agli uffici turistici dei vari alberghi che quindi, sono le prime "potenziali prede" dei ciuleur, almeno quello alle prime armi a Cuba. Immagino anche che ci possano provare con qualche avvenente poliziotta o doganiera...
C'è poi la legge migratoria che vieta ai cubani di DARE OSPITALITA' agli stranieri se non con regolare licenza di affittacamere. Questo non vuol dire che non possano invitare a casa propria qualche amico, ma non possono dargli alloggio. Attualmente la norma prevede anche per i residenti temporali l'obbligo di abitare e lavorare in strutture "ufficiali" e non in case private. Quindi qualche problemino, almeno teorico c'è...
[Modificato da ilvecchioeilmare1944 22/03/2012 20:57]
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
22/03/2012 18:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A questo punto può scattare l' avvertenza, la mitica avvertenza che tutti ne parlano ma che in pochi sanno realmente cosa sia... [SM=g7576] .

Non esiste un numero massimo di avvertenze, la legge non lo prevede, ma è noto nella prassi maccheronica che dopo la terza avvertenza iniziano i veri guai. Qui bisognerebbe spiegare la posizione dello Jefe de sector, ma magari apriremo un altro 3 d.

Copio e incollo art. 75/1 della legge 62 che regola ( ma una regola non esiste... [SM=g7576] ) le avvertenze.

CAPÍTULO II

LA ADVERTENCIA OFICIAL

ARTÍCULO 75.1. El que, sin estar comprendido en alguno de los estados peligrosos a que se refiere el artículo 73, por sus vínculos o relaciones con personas potencialmente peligrosas para la sociedad, las demás personas y el orden social, económico y político del Estado socialista, pueda resultar proclive al delito, será objeto de advertencia por la autoridad policiaca competente, en prevención de que incurra en actividades socialmente peligrosas o delictivas.

2. La advertencia se realizará, en todo caso, mediante acta en la que se hará constar expresamente las causas que la determinan y lo que al respecto exprese la persona advertida, firmándose por ésta y por el actuante.


OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
22/03/2012 18:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Spiegato tutto questo e conosciuta la legge cubana, e la sua ampia interpretazione, cerchiamo di capire come stanno le cose.

La polizia cubana, a parte qualche gaglioffo in cerca di facile moneta o qualche imbecille nato così, non reprime a caso, sa benissimo dove andare a colpire.

Se la giovane ha qualche avvertenza non è stata messa a caso, e se viene portata al unità, per molto tempo e non per un semplice controllo, qualcosa di strano c'è.

Il turista spesso viene difeso, il motivo è che persone un po' superficiali si possono trovare assieme a gente non proprio pulita e magari con secondi fini, a Cuba come in tutto il mondo questo è possibile. A Cuba diciamo che proteggono molto il turista.

Alle volte essere fermati più volte può dare fastidio, ma ricordiamo che fanno il loro lavoro, rispettano degli ordini, a Cuba funziona così prendere o lasciare. Chi siamo noi per giudicare?

magari evitate di uscire da qualche locale con qualche nota prostituta e vedrete che i problemi non ci sono..... [SM=g2841357]


OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i42.tinypic.com/6eq1k4.gif[/IMG]
22/03/2012 19:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


"quell'innoquo turista"





ehmmm.... "INNOCUO"






Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera
è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi
tirando il manico.....

W. Churchill




OFFLINE
Email Scheda Utente
22/03/2012 20:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


..mmhhh..Agente mio.. [SM=g7576]
vedo che ti interessa partcolarmente l'argomento..
e qua ti diro' che le casistiche da cuentarti da mia experiencia sul(ma anche nel.. [SM=g7576] )campo.. [SM=x2835501]
sono numericamente significative tanto forse da farci una qualche statistica..

pero' mica è poi tan verdadero [SM=g7574] che a kuba il turista,
che non fa in fondo nulla di male tipo accompagnarsi con [SM=g7535] menorcitas
non abbia poi proprio nulla da temere ...

se non si fa nulla di male..diciamo pure che generalmente e por supuesto ..loro [SM=g2841744] del male non te ne potrebbero fare..

ma ad es possono creare un file ad es su di te.. [SM=g7574]
che magari c'hai solo la culpa di una certa promiscuita' e/o anche perche' ti sei registrato ad es in due case ad Holguin con due chicas differenti nella stessa vacacione..per dirtene una..
io sono stato "investigato" inizialmente mi sa proprio per quello.. [SM=g7574]

poi a distanza di ..anos..
sono stato pure citato..
(conservo da qualche parte il papelito della citacion presso l'immigracion locale..recapitato al duegno della casa particular di un capoluogo di provincia dove ero alloggiato.. [SM=g7574] )
e mica si trattava por supuesto di [SM=g6274] minori..

solo, a detta e gusti loro,
"troppe novie"... [SM=g7531]
in particolare una che era stata "presa " e si era registrata con me dall'inizio in quella ciudad ,
aveva destato attenzione e i controlli successivi con tanto di apertura di una indagine su di lei anche per prossinetismo fra le altre cose..

al final a me,
non è successo nulla di particolarmente grave [SM=g7574] ma resta cmq la notevole molestia [SM=g7304] ,
anzi forse l'insulto..(ma a sto punto mi sa che potrebbe essere un motivi di vanto [SM=g7576] [SM=g2843071] dato quello che a volte capita a kuba.. [SM=g7574] )
di aver subito un interrogatorio [SM=g2825553] di una oretta buona..
con tanto di file a mio nombre e mia foto a computadora salita afuera di sorpresa [SM=g7550]
(..una mia vieja foto che avevo regalato anni prima non ricordo bene a quien.. [SM=g7574] )

poi ce ne stanno di historias da cuentare.. [SM=g2843066]
[Modificato da ladillita. 22/03/2012 20:20]
Sgt. Garcia Fan Club Camaguey
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i39.tinypic.com/1jhi0.gif[/IMG]
22/03/2012 21:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Meno male che Gigi c'é...per correggere i miei svarioni. Grazie.

Non potresti rettificare lo spagnolo maccheronico di Ladillita che non conosce nemmeno i verbi dittongati? Da parte mia gli avevo consigliato di scrivere come magna...ma lui conosce la lingua...sapeva anche dell'ora legale che non è ancora entrata in vigore.
OFFLINE
Email Scheda Utente
22/03/2012 21:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
[SM=g8207]
ilvecchioeilmare1944, 22/03/2012 21.01:

Meno male che Gigi c'é...per correggere i miei svarioni. Grazie.

Non potresti rettificare lo spagnolo maccheronico di Ladillita che non conosce nemmeno i verbi dittongati? Da parte mia gli avevo consigliato di scrivere come magna...ma lui conosce la lingua...sapeva anche dell'ora legale che non è ancora entrata in vigore.



SCUSATE L'OT MA TOCCA RISPONDERE AL MITTENTE..:


mijo..dato che ti ripeti e mi pungoli per la seconda vez alla stessa manera incurante pure di questa bella faccina che ti avevo allegato[SM=g8946]

mi tocca mio malgrado risponderti sperando che l'ot si concluda li'..
anche perchè è una lastima [SM=g7940] divagare in un 3d potenzialmente interesante come questo

escuchame caro il mio accademico [SM=g8902] de los chicharos [SM=g7576] ..
ma que pinga ne sai di come yo ..como? [SM=g8884] [SM=g8892]

evidentemente non mi conosci bien..e lo siento muchissimo pa ti,
ma sono ..anos.. [SM=g8207] che scrivo en esta manera...
me gusta l'espagniuol ma mica penserai che sono tan incosciente da pensare di escribirlo superbien [SM=g7876] [SM=g8490]

per cui al final,
considerando la mia oramai larga consuetudine
e dato che l'acostumbre esta' dificil da modificare..
mi sa che forse è meglio se te ne fai una ragione .. [SM=g7574]

per cui mira:
se ti molesta demasiado..
e c'hai magari pure la connexion lenta..
[SM=g7876]
rotellami por favor [SM=g2841736]
( ma forse il verbo "rotellare" non lo entiendi bien..e casomai te la spiego poi in prive'..)

nsomma non mi rugare ,
aldo [SM=g2840939] ,dale..
pure da kuba poi..
con tutto quello che di meglio ci sarebbe da fare.. [SM=g7574]



----------------------
ps

che culpa c'avrei poi se la hora a kuba,
non è stata ancora ..cambiata ?[SM=g7621] ..

mica lo decido io quando.. [SM=g7574]
www.cubadebate.cu/noticias/2011/03/08/regira-horario-de-verano-...

mica pensavo di fare disinformazione..per cui lo siento pure li'.. [SM=g7535]

[Modificato da ladillita. 22/03/2012 21:58]
Sgt. Garcia Fan Club Camaguey
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i42.tinypic.com/6eq1k4.gif[/IMG]
22/03/2012 22:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
ilvecchioeilmare1944, 22/03/2012 21.01:

Meno male che Gigi c'é...per correggere i miei svarioni. Grazie.

Non potresti rettificare lo spagnolo maccheronico di Ladillita che non conosce nemmeno i verbi dittongati? Da parte mia gli avevo consigliato di scrivere come magna...ma lui conosce la lingua...sapeva anche dell'ora legale che non è ancora entrata in vigore.




Di niente vecchio.....

Ma con lo spagnolo purtroppo non posso farci niente, non posso fare il Teofilo Folengo o Martin Cocaio della situazione, farei pure io delle figure Ladillite.



E sempre a proposito del "Maccheronico" eccone un'esempio, di latino s'intende, non certo di spagnolo.




Phantasia mihi plus quam phantastica venit
historiam Baldi grassis cantare Camoenis.

Altisonam cuius phamam, nomenque gaiardum
terra tremat, baratrumque metu sibi cagat adossum.
Sed prius altorium vestrum chiamare bisognat,
o macaroneam Musae quae funditis artem.

An poterit passare maris mea gundola scoios,
quam recomandatam non vester aiuttus habebit?
Non mihi Melpomene, mihi non menchiona Thalia,
non Phoebus grattans chitarrinum carmina dictent;
panzae namque meae quando ventralia penso,
non facit ad nostram Parnassi chiacchiara pivam.
Pancificae tantum Musae, doctaeque sorellae,
Gosa, Comina, Striax, Mafelinaque, Togna, Pedrala,
imboccare suum veniant macarone poëtam,
dentque polentarum vel quinque vel octo cadinos.

Hae sunt divae illae grassae, nymphaeque colantes,
albergum quarum, regio, propiusque terenus
clauditur in quodam mundi cantone remosso,
quem spagnolorum nondum garavella catavit.
Grandis ibi ad scarpas lunae montagna levatur,
quam smisurato si quis paragonat Olympo
collinam potius quam montem dicat Olympum.
Non ibi caucaseae cornae, non schena Marocchi,
non solpharinos spudans mons Aetna brusores,
Bergama non petras cavat hinc montagna rodondas,
quas pirlare vides blavam masinante molino:
at nos de tenero, de duro, deque mezano
formaio factas illinc passavimus Alpes.

Credite, quod giuro, neque solam dire bosiam
possem, per quantos abscondit terra tesoros:
illic ad bassum currunt cava flumina brodae,
quae lagum suppae generant, pelagumque guacetti.

Hic de materia tortarum mille videntur
ire redire rates, barchae, grippique ladini,
in quibus exercent lazzos et retia Musae,
retia salsizzis, vitulique cusita busecchis,
piscantes gnoccos, fritolas, gialdasque tomaclas.
Res tamen obscura est, quando lagus ille travaiat,
turbatisque undis coeli solaria bagnat.


Traduzione:


Mi è venuta la fantasia - una matta fantasia –
di cantare la storia di Baldo con le mie grasse Camene.

La sua fama altisonante, il suo nome gagliardo
fa venire ancora la tremarella alla terra, e la voragine infernale,
nella sua nera paura, si caga addosso.

Ma prima l’aiuto vostro bisogna chiamare, o Muse
che spandete la bell’arte macaronica.
Potrebbe la mia gondola strigarsi dagli scogli di questo mare,
se il vostro favore non la raccomandasse?

E non mi stiano a soffiare negli orecchi i loro carmi
né Melpomene né quella minchiona di Talia né Febo
che se ne sta grattando tutto il giorno la sua chitarrina:
perché quando penso al budellame della mia pancia,
non fa per me, per la mia piva, la chiacchiera del Parnaso.

Ma solo le Muse mangione, le dotte sorelle, Gosa, Comina,
Striazza, Mafelina, Togna, Pedrala, vengano qui a imboccare
il loro caro poeta di gnocchi, e mi diano cinque o anche otto tegame
di polenta fumante. Queste sono le mie dee e le mie ninfe,
bell’e grasse che colano; e il loro albergo, la regione e terra
loro è lontana lontana, in un cantone del mondo che la
caravella degli Spagnoli non ancora è stata buona di trovare.

C’è qui una grande montagna che si leva fino alle scarpe
della luna e se uno la vuol paragonare allo smisurato Olimpo,
non un monte ma una collina deve dire che è l’Olimpo.

E qui non ci sono le corna del Caucaso, non la schiena del Marocco,
non l’Etna che sputacchia ogni tanto i suoi colanti bruciori di zolfo:
qui non viene Bergamo a cavare, come fa nelle sue montagne,
le rotonde macine che poi vedi pirlare nei mulini e tritare le granaglie:
ma Alpi di formaggio sono quelle che noi abbiamo passato per di là
- formaggio ora tenero, ora ben stagionato, ora di mezza via.

Credetemi, non sono tanto storie, ve lo giuro: e poi una bugia,
anche una sola, non la direi per tutto l’oro del mondo.

Al basso corrono giù cavi fiumi di buon brodo che poi vanno a finire
in un lago di zuppa, in un pelago di stracottini.

E qui passano e ripassano barche, barbotte, brigantini,
agevoli e snelli, a migliaia, tutti di torta: e sopra ci stanno
le mie Muse e gettano lacci e reti - reti cucite con budelle di maiale e
con busecche di vitello - e pescano gnocchi, frittole e gialle tomacelle.

Ma è un grosso guaio quando quel lago va in travaglio e
con l’onde turbate bagna i solai del cielo.
[Modificato da Gigi.. 22/03/2012 22:28]




Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera
è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi
tirando il manico.....

W. Churchill




OFFLINE
Email Scheda Utente
23/03/2012 00:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g2841756]


Credite, quod giuro, neque solam dire bosiam
possem, per quantos abscondit terra tesoros:
illic ad bassum currunt cava flumina brodae,
quae lagum suppae generant, pelagumque guacetti
.





[SM=g2851855]


exacta la mente,
eso es lo que pienso
..oh maximo [SM=g6278] Bardo-Gigio: [SM=x2835430]
asi que viva el latinorum..
pero tambien ,y porque no? ,
l'espagnolorum..
[SM=g2843064] aldocuoque [SM=g8207] nun permetiendo


[SM=g2843088] [SM=g2846511]



pero' cambiate la hora a kuba
che sarebbe pure ora,
oppure no?.. [SM=g2851854]

----------------------------------------

nb

y magari ahora ce la faccim pure a tornare [SM=g2841755]
en topic.. [SM=g7574]
Sgt. Garcia Fan Club Camaguey
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
23/03/2012 00:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ladi andare con una minorenne è reato, quindi nulla a che vedere con la spiegazione che ho dato.

Il tuo caso molto probabilmente , è non tanto a riguardo della tua persona ma per l' affitta camere. Se tu leggi la legge che ho postato, che parla di prostituzione è chiaro che rischia chi affitta delle camere o case per professare la prostituzione. Tu eri solo una persona informata dei fatti, quindi giustamente interrogata. Se frequenti case d' appuntamento in Italia e la casa viene chiusa, se risalgono a te vieni convocato in caserma per sommarie informazioni, cosa normale. Aiutare la legge non è mai una seccatura e nemmeno una cosa vergognosa, anzi è un punto a favore per te, ti comporti da cittadino onesto, in Italia come a Cuba.


OFFLINE
Email Scheda Utente
23/03/2012 01:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
agente bunda, 23/03/2012 00.52:

Ladi andare con una minorenne è reato, quindi nulla a che vedere con la spiegazione che ho dato.

Il tuo caso molto probabilmente , è non tanto a riguardo della tua persona ma per l' affitta camere. Se tu leggi la legge che ho postato, che parla di prostituzione è chiaro che rischia chi affitta delle camere o case per professare la prostituzione. Tu eri solo una persona informata dei fatti, quindi giustamente interrogata. Se frequenti case d' appuntamento in Italia e la casa viene chiusa, se risalgono a te vieni convocato in caserma per sommarie informazioni, cosa normale. Aiutare la legge non è mai una seccatura e nemmeno una cosa vergognosa, anzi è un punto a favore per te, ti comporti da cittadino onesto, in Italia come a Cuba.




beh..pero disculpame
ma ti pare che uno felicemente de vacacione [SM=g7302] a kuba
c'abbia tutta sta voglia di ayudare [SM=g7304] la ley locale... [SM=g2840939]

poi mica sai esattamente cosa me preguntaron ..
mira: un poco de todo [SM=g7574] :


ad es nomi-cognomi di 8 chicas fra Cfg-Stgo-Hog ecc nel corso tipo di 5 agnitos intercorsi.. [SM=g8490] [SM=g7550]
chi erano e donde le avevo conosciute...
despues donde sta/vo di casa all'habana.. [SM=g7574]
se compravo tabacos donde e da chi..
se nella capitall mi muovevo con un carro..
quien es e come lo avevo conosciuto..
pure se mi dilettavo a scattare fotos
e in particolare se era era verdadero che Pompisleidis mi avesse presentato la vecina,lo si notava dai dati registrati,
Farandulita..che quello era un peligrosissimo giro di prostitucion che era necessario stroncare per la mia..proteccion..

ridicolerie cubane..
e muucho moleste..ne converrai.. [SM=g7574]
pure per la mia "conoscente" cubana che fortunosamente(si fa per dire..) e grazie a testimoni compiacenti
se la cavo' con tres agnos di domiciliari.. [SM=g7550]

imaginate se ti convocano e c'hanno un "file" su di te [SM=g7550] con pure una tua foto.. [SM=g7574]
non mi dirai che ti senti gratificato dell'attencion.. [SM=g2825553]



ps
la cosa che llamo' l'attencion [SM=x2835203] e la successiva convocacion
fu il fatto di essermi registrato in tre case diferenti con tre chicas pure variabili [SM=g7563]
in un lasso di 4-5 gg..
e la prima muchacha era una "pregiudicata" come dicevano loro,
ovvero il fatto di essere stata "presa" anni prima l'aveva indelebilmente marchiata..e in quel senso fu bobissima lei a regsitrarsi conmigo al mio arrivo nella casa particular che lei stessa mi aveva aiutato a trovare..
pare che fosse d'accordo col duegno che doveva inserirla fra le "visitantes"..ma in realta' firmo' de prisa il registro delle [SM=g2840937] "accompagnanti"
..e la mia successiva condotta promiscua [SM=g7521] ..llamo' l'attencion.. [SM=x2835203]

Sgt. Garcia Fan Club Camaguey
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
23/03/2012 01:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ladi capisco la seccatura, ma ti sarebbe successo anche in Italia, credimi.

Le domande servono per capire, una persona informata sui fatti, convocata per sommarie informazioni, non deve capire perfettamente l' oggetto del indagine. Quindi è giusto il sistema di porre le domande a 360 gradi, poi sarà l' inquirente che prende quello che interessa. Molto probabilmente hai frequentato persone con seri problemi a Cuba e hanno sentito il bisogno di ascoltarti per capire quello che queste persone combinavano, mi sembra giusto a te non pare.

Poi il giochino della foto, il file sono cose normali, servono per incutere un po' di timore psicologico, nulla di che. Normali consuetudini di tutte le polizie del mondo.

Spesso viene usato durante questo tipo d' interrogatori di dire la cifra precisa che uno ha sul conto corrente, per far vedere profonde indagini su di Lui... [SM=g7576] , in realtà frutto di una telefonata di 10 minuti prima alla finanza.... [SM=g7576] .


OFFLINE
Email Scheda Utente
23/03/2012 02:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
agente bunda, 23/03/2012 01.27:

Ladi capisco la seccatura, ma ti sarebbe successo anche in Italia, credimi.

Le domande servono per capire, una persona informata sui fatti, convocata per sommarie informazioni, non deve capire perfettamente l' oggetto del indagine. Quindi è giusto il sistema di porre le domande a 360 gradi, poi sarà l' inquirente che prende quello che interessa. Molto probabilmente hai frequentato persone con seri problemi a Cuba e hanno sentito il bisogno di ascoltarti per capire quello che queste persone combinavano, mi sembra giusto a te non pare.

Poi il giochino della foto, il file sono cose normali, servono per incutere un po' di timore psicologico, nulla di che. Normali consuetudini di tutte le polizie del mondo.

Spesso viene usato durante questo tipo d' interrogatori di dire la cifra precisa che uno ha sul conto corrente, per far vedere profonde indagini su di Lui... [SM=g7576] , in realtà frutto di una telefonata di 10 minuti prima alla finanza.... [SM=g7576] .



beh..non mi trovi mica tanto d'acuerdo Agente B.. [SM=g7574]

a kuba ci vado de vacacione e ci lascio pure un discreto dinerito che mueve nel mio minimo l'economia locale.. [SM=g7576]
per cui certe interrogazioni [SM=x2835203] le vedo come immotivate e moleste..

e no me parece proprio che quella pobre diabla che si era proposta come guia di una ciudad che non conoscevo,
fosse tan peligrosa.. [SM=g7521] [SM=g7576]



[Modificato da ladillita. 23/03/2012 02:32]
Sgt. Garcia Fan Club Camaguey
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
23/03/2012 06:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


ladillita. 3/22/2012 1:14 AM
ci sta il non trascurabile aspetto seguridad..
con l'extranjero che ancora oggi(anche se qualche segnale di deterioramento lo si puo' incominciare a sentire ad es all'habana..)sta in uno dei paesi piu' sicuri del latinoamerica in quanto strettamente "controllato" dal regimen..
per cui al final necesita ringraziare la seguridad kubana

ladillita. 3/22/2012 9:15 PM:
au au..poi qua si va OT
per cui ti rispondo ma solo una vez..
a vecez sti controlli polizieski ..spaccano demasiado le pelota.
e mica siempre trattasi dell'ultima puta raccattata in disco..
vediamo se entro il fin de semana alguien ti cuenta una historia molesta capitatagli assieme alla novia..



Ma come in un post mi ringrazi la seguridad cubana e gli fai encomio e in quello dopo ti lamenti dei troppi controlli? E il tutto nemmeno nelle spazio di 24 h. [SM=g7574]
Hai scritto pero' invece bene sopra nel primo post dei tuoi 2 post e proprio x la tranquillita' del turista che fanno questi controlli.
E poi dove questi controlli?
Non certo a casa della novia, in casas particular o al ristorante ma in zone ad alta concentrazione di chulos y jineteras.
Affinche' tu non ti molesti e per non recarti alcun disturbo mica ti possono inserire 1 chip sottocutaneo nella cappella che costantemente rileva alla stregua di un tom tom dove sei e quanto [SM=g10079]

Ti infastidiscono ? [SM=g7876]
Se mi sentissi cosi infastidito non tornerei cosi' ripetutamente in un paese che ha delle sue proprie regole e non discuto nemmeno quanto giuste o meno ma non essendo mia patria ne di nascita e men che meno elettiva non mi posso sentire in diritto di sindacare alcunche'.
[SM=g7401]
Ma in Italia non pochi i comuni che monitorizzano le zone dove c'e' della prostituzione e che arrivano anche a mandarti a casa multe e video oppure quante disco nostrane con droga che gira in quantita' e anche qui i controlli si sprecano e non vedo cosa ha Cuba poi cosi tanto differente da noi. Poi magari prova anche in Italia a fare accompagnatore a persone nel mirino delle forze dell'ordine magari con precedenti di prostituzione o droga e non ti fermeranno mai e non perderai quei pochi minuti o al max 1 ora come a Cuba ma gli avrai fissi al culo 24 h/die e al dunque di foto ne tireranno fuori tante che ti conteranno i peli sul culo e magari anche una rettoscopia mentre sei sulla tazza. [SM=g7405]
Visto poi che in altro topic ero ot e solo per aver replicato 2 righe all Agente torniamo invece qui su Holguin, controlli e avertencias.
Nottate intere in locali e fuori in strada con gente piu giovane di me e tutti questi controlli di cui tu parli specie in Palestina mai avuti. Ora 2 son le cose o son in faccia copia di Padre Pio e cosi' e magari con un saio indosso posso anche andar nelle banche con tutti che mi aprono i caveau facendola sempre franca indisturbatamente o tu Pippo Maniero boss del Brenta di cui tutti anche a Cuba hanno una foto e li che ti aspettan con il fucile puntato x senno' qualcosa non torna.
Chiaramente evitavo Pico, Begonia e lo star ore e ore sentado nel Parque, posti che poi oltre alimentar prostituzione sono conosciuti anche internazionalmente come centrali di mercato nero sia di vendita di ropa che di cambio denaro ed e' chiaro che davanti a quei luoghi la patrulla sia fissa e magari anche qualche visitina dentro.
Cuba la conosci molto bene e non ci piove e potresti spiegare meglio la faccenda evidenziando che se si evitasse posti dove jineteras y chulos spianati in formazione completa con tutta la varieta dei loro servizi aspettano il primo pollo da spennare non ci si incapperebbe in tanti disturbi e controlli.
Oltretutto a Cuba la gnocca/gnasca o come diavolo la vuoi chiamare e specie quella non coinvolta in tali ambienti e piu'facile che la si trovi in altri contesti e tessuti umani dove si parte perlomeno con altre prerogative e ben differenti valori morali e caratteriali.
Holguin non e' solo Pico o Begonia posti poi dove al massimo ci si va 5 minuti a bere una Cristal e come vecchie bretere x veder che cosa ha cuccato l'altro camajan di turno o al massimo quando proprio senza nulla per rimorchiare il primo cesso con scritto non occupato.
Ma tanti anche altri i locali come 1720, Dimar, Mirador, Benny More, Circulo Iberico-Americano, Rombo, Tocororo o Disco del Pernik pero' adesso in restauro che subiscon meno invasione di jineteras y chulos e dove non si vede quasi mai la patrulla fuori e men che meno dentro.
Leggevo ora della tua brutta storia e me ne dispiace davvero. Strano pero' ai vecchi tempi cambiavo casa e tipa quasi diariamente e magari regitrato lo stesso giorno in piu posti con differenti e tutte queste storie non le ho mai avute.
Non si posson portare differenti ragazze nella medesima casa dopo che se ne e' gia registrata una ma altrove liberissimo di farlo e dettomi sia da arrendador che da ufficiale de la Inmigracion.
Per loro problema non e' il turista che ne scopa diverse ma le tipe che magari in contatto con qualche ladron posson farti derubare e se vedono che una e' tutto un registrarsi con uomini differenti chiaro che addrizzino le antenne. [SM=g7574]
Ma per aver subito un trattamento cosi abbastanza d' inquisizione sei poi proprio certo di non aver commesso qualche piccola inosservanza che per noi niente ma per loro invece certa gravita'?
Parlo di commercetti vari, o frequenza di case clandestine e magari qualcuno/a per salvarsi il deretano non ti abbia venduto? [SM=g7574]

[Modificato da cubaa360gradi 28/03/2012 16:55]


- 'No hay mal que dure 100 años ni pueblo que lo resista'.

OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
23/03/2012 12:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ladi, le leggi le ho postate, spiegando i mille motivi del perchè ti possono fermare se ti accompagni con cubani. Le leggi sono quelle, e come dicevo io e come dice anche Au, chi siamo noi per criticarle?

Tornado al 3d se a Cuba ti accompagni con persone di dubbia moralità, frequenti posti sgamati è molto facile che vai incontro a rotture di coglioni. Ma non solo a Cuba, in tutto il mondo.

Pensa a Balottelli, che per una visita a Scampia assieme a gente poco raccomandabile è stato chiamato in procura a spiegare i fatti. I soldi che tu porti a Cuba non centrano nulla, se sei attenzionato e si pensa che puoi essere di aiuto per le indagini è sacrosanto che ti invitano per una chiaccherata. Alla fine la tua conoscente si è beccata 3 anni di reclusione e qualche reato lo ha commesso, sicuramente non quello della prostituzione visto che a Cuba non è punito.

Ladi la malavita funziona uguale in tutto il mondo, e tu o io che ne sappiamo cosa c'è dietro alla fanciulla che conosciamo in qualche discoteca, che ne sappiamo se dietro esiste un racket, sfruttamento, sicuramente ne io e ne te lo sappiamo. Fa parte del lavoro delle forze del ordine reprimere i reati con tutti i mezzi consentiti.


OFFLINE
Email Scheda Utente
25/03/2012 01:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
agente bunda, 23/03/2012 12.34:

Ladi, le leggi le ho postate, spiegando i mille motivi del perchè ti possono fermare se ti accompagni con cubani. Le leggi sono quelle, e come dicevo io e come dice anche Au, chi siamo noi per criticarle?

Tornado al 3d se a Cuba ti accompagni con persone di dubbia moralità, frequenti posti sgamati è molto facile che vai incontro a rotture di coglioni. Ma non solo a Cuba, in tutto il mondo.

Pensa a Balottelli, che per una visita a Scampia assieme a gente poco raccomandabile è stato chiamato in procura a spiegare i fatti. I soldi che tu porti a Cuba non centrano nulla, se sei attenzionato e si pensa che puoi essere di aiuto per le indagini è sacrosanto che ti invitano per una chiaccherata. Alla fine la tua conoscente si è beccata 3 anni di reclusione e qualche reato lo ha commesso, sicuramente non quello della prostituzione visto che a Cuba non è punito.
Ladi la malavita funziona uguale in tutto il mondo, e tu o io che ne sappiamo cosa c'è dietro alla fanciulla che conosciamo in qualche discoteca, che ne sappiamo se dietro esiste un racket, sfruttamento, sicuramente ne io e ne te lo sappiamo. Fa parte del lavoro delle forze del ordine reprimere i reati con tutti i mezzi consentiti.



allora..
sta chica pobre-diabla che dicevo che si era proposta per farmi la guia,
mettiamo di santi spiritus per dare un'idea,
aveva subito una detenzione per jineterismo..
ma dopo stava trabajando gia' da qualche anno in una fabbrica de bicicletas chine..

non mi pareva proprio avesse una particolare peligrosidad sociale..
e per la dubbia moralita'...claro come dipenda dalla morale vigente kubana.. [SM=g7574]

ps
per reato di prostituzione [SM=g7621] intendi il mio caso specifico?
saprai bene come a kuba che ci siano carceri lleni di mujeres [SM=g7574] ..il cui reato ,se non esattamente la prostituzione come dici..era l'assalto al turista o similare..
per cui ai fini pratici della reclusione è lo mismo..


[Modificato da ladillita. 25/03/2012 01:13]
Sgt. Garcia Fan Club Camaguey
OFFLINE
Email Scheda Utente
25/03/2012 01:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
cubaa360gradi, 23/03/2012 06.39:


ladillita. 3/22/2012 1:14 AM
ci sta il non trascurabile aspetto seguridad..
con l'extranjero che ancora oggi(anche se qualche segnale di deterioramento lo si puo' incominciare a sentire ad es all'habana..)sta in uno dei paesi piu' sicuri del latinoamerica in quanto strettamente "controllato" dal regimen..
per cui al final necesita ringraziare la seguridad kubana

ladillita. 3/22/2012 9:15 PM:
au au..poi qua si va OT
per cui ti rispondo ma solo una vez..
a vecez sti controlli polizieski ..spaccano demasiado le pelota.
e mica siempre trattasi dell'ultima puta raccattata in disco..
vediamo se entro il fin de semana alguien ti cuenta una historia molesta capitatagli assieme alla novia..



Ma come in un post mi ringrazi la seguridad cubana e gli fai encomio e in quello dopo ti lamenti dei troppi controlli? E il tutto nemmeno nelle spazio di 24 h. [SM=g7574]
Hai scritto pero' invece bene sopra nel primo post dei tuoi 2 post e proprio x la tranquillita' del turista che fanno questi controlli.
E poi dove questi controlli?
Non certo a casa della novia, in casas particular o al ristorante ma in zone ad alta concentrazione di chulos y jineteras.
Affinche' tu non ti molesti e per non recarti alcun disturbo mica ti possono inserire 1 chip sottocutaneo nella cappella che costantemente rileva alla stregua di un tom tom dove sei e quanto [SM=g10079]

Ti infastidiscono ? [SM=g7876]
Se mi sentissi cosi infastidito non tornerei cosi' ripetutamente in un paese che ha delle sue proprie regole e non discuto nemmeno quanto giuste o meno ma non essendo mia patria ne di nascita e men che meno elettiva non mi posso sentire in diritto di sindacare alcunche'.
[SM=g7401]
Ma in Italia non pochi i comuni che monitorizzano le zone dove c'e' della prostituzione e che arrivano anche a mandarti a casa multe e video oppure quante disco nostrane con droga che gira in quantita' e anche qui i controlli si sprecano e non vedo cosa ha Cuba poi cosi tanto differente da noi. Poi magari prova anche in Italia a fare accompagnatore a persone nel mirino delle forze dell'ordine magari con precedenti di prostituzione o droga e non ti fermeranno mai e non perderai quei pochi minuti o al max 1 ora come a Cuba ma gli avrai fissi al culo 24 h/die e al dunque di foto ne tireranno fuori tante che ti conteranno i peli sul culo e magari anche una rettoscopia mentre sei sulla tazza. [SM=g7405]
Visto poi che in altro topic ero ot e solo per aver replicato 2 righe all Agente torniamo invece qui su Holguin, controlli e avertencias.
Nottate intere in locali e fuori in strada con gente piu giovane di me e tutti questi controlli di cui tu parli specie in Palestina mai avuti. Ora 2 son le cose o son in faccia copia di Padre Pio e cosi' e magari con un saio indosso posso anche andar nelle banche con tutti che mi aprono i caveau facendola sempre franca indisturbatamente o tu Pippo Maniero boss del Brenta di cui tutti anche a Cuba hanno una foto e li che ti aspettan con il fucile puntato x senno' qualcosa non torna.
Chiaramente evitavo Pico, Begonia e lo star ore e ore sentado nel Parque, posti che poi oltre alimentar prostituzione sono conosciuti anche internazionalmente come centrali di mercato nero sia di vendita di ropa che di cambio denaro ed e' chiaro che davanti a quei luoghi la patrulla sia fissa e magari anche qualche visitina dentro.
Cuba la conosci molto bene e non ci piove e potresti spiegare meglio la faccenda evidenziando che se si evitasse posti dove jineteras y chulos spianati in formazione completa con tutta la varieta dei loro servizi aspettano il primo pollo da spennare non ci si incapperebbe in tanti disturbi e controlli.
Oltretutto a Cuba la gnocca/gnasca o come diavolo la vuoi chiamare e specie quella non coinvolta in tali ambienti e piu'facile che la si trovi in altri contesti e tessuti umani dove si parte perlomeno con altre prerogative e ben differenti valori morali e caratteriali.
Holguin non e' solo Pico o Begonia posti poi dove al massimo ci si va 5 minuti a bere una Cristal e come vecchie bretere x veder che cosa ha cuccato l'altro camajan di turno o al massimo quando proprio senza nulla per rimorchiare il primo cesso con scritto non occupato.
Ma tanti anche altri i locali come 1720, Dimar, Mirador, Benny More, Circulo Iberico-Americano, Rombo, Tocororo o Disco del Pernik pero' adesso in restauro che subiscon meno invasione di jineteras y chulos e dove non si vede quasi mai la patrulla fuori e men che meno dentro.
Leggevo ora della tua brutta storia e me ne dispiace davvero. Strano pero' ai vecchi tempi cambiavo casa e tipa quasi diariamente e magari regitrato lo stesso giorno in piu posti con differenti e tutte queste storie non le ho mai avute.
Non si posson portare differenti ragazze nella medesima casa dopo che se ne e' gia registrata una ma altrove liberissimo di farlo e dettomi sia da arrendador che da ufficiale de la Inmigracion.
Per loro problema non e' il turista che ne scopa diverse ma le tipe che magari in contatto con qualche ladron posson farti derubare e se vedono che una e' tutto un registrarsi con uomini differenti chiaro che addrizzino le antenne. [SM=g7574]
Ma per aver subito un trattamento cosi abbastanza d' inquisizione sei poi proprio certo di non aver commesso qualche piccola inosservanza che per noi niente ma per loro invece certa gravita'?
Parlo di commercetti vari, o frequenza di case clandestine e magari qualcuno/a per salvarsi il deretano non ti abbia venduto? [SM=g7574]




au au..il controllo nel caso che raccontavo
era nato da quello effettuato sui registri delle casas particulari che in diverse province fra cui quella holguinera vengono bien osservati.. [SM=g7557]

in quel caso li' mica c'entrano una cippa i locali notturni pieni di chulos e jinetere..

i paragoni italici poi come quello di balotelli a scampia.. [SM=g7550]
mi paiono leggermente non calzanti alla peculiarita' della situacion locale kubana.. [SM=g7574]



ps
il fatto poi che disfrutiamo della seguridad offerta da un control militarizzato..non vuol dire che poi non possiamo rimanere molestati
da certe spiacevoli situazioni [SM=g7535] che si vengono a verificare..
anche se non è nulla di tan drammatico da farci cambiare meta..
come ad es anche la historia capitata a jean..

non vedo una palese contraddizione mi amoll.. [SM=g8222]

[Modificato da ladillita. 25/03/2012 01:22]
Sgt. Garcia Fan Club Camaguey
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic