Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ambasciata d' Italia a Cuba

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2012 20:14
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
03/05/2012 20:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Prendo spunto dal blog di Aldo ( Il Vecchio e il Mare), per parlare delle nostre ambasciate in giro per il mondo. Aldo ci racconta di quella a Havana e poi copio e incollo la suo veritiero e triste racconto.

Le ambasciate Italiane posso dirlo senza tanti giri di parole fanno schifo. Un servizio pessimo, non tutelano per nulla il cittadino italiano, spesso con personale arrogante e ignorante- non conoscono nemmeno le cose che dovrebbero conoscere- .

Ora il super tecnico Bondi, chiede ai cittadini Italiani dove ci sono forme di spreco e di parassitismo, nello stato Italiano, ecco io gli consiglio di andare a vedere cosa succede nei consolati e ambasciate Italiane in giro per il mondo.

Inutile raccontare gli scandali e richieste di denaro da parte dei funzionari italiani, per dare visti, o per accelerare pratiche, cose note e spesso già arrivate a giudizio finale.

La casta dei diplomatici, e degli impiegati è qualcosa che ha del incredibile intere famiglie da generazioni, che lavorano e si raccomandano l' un altro, facendo un po' quello che gli pare.

Parlo per ragion veduta, visto che per lavoro quegli ambienti li ho frequentati molto.

Ma vi siete mai chiesti come mai l' Italia ha così tante difficoltà ad esportare le proprie imprese, parlo di medie imprese non i colossi, che aiuto danno queste ambasciate, nulla o quasi, se non peggio fanno solo casini e talvolta anche grossi.

La strafottenza di certi funzionari, che non si presentano agli appuntamenti, ritardano pratiche, che ti danno informazioni sbagliate è all' ordine del giorno.
Non parliamo del poi del ICE, ente inutile, che costa a noi cittadini milioni di euro, ma nel momento del bisogno, neanche loro sanno che lavoro fanno - giuro che una volta in Brasile un funzionario mi ha risposto così- .

Va buono copio e incollo quello che ci racconta Aldo circa l' ambasciata Italiana a Cuba.

Burro-crazia all'italiana
L' ""organizzazione borbonica"" che spesso e volentieri si incontra a Cuba non risparmia nemmeno l'Ambasciata d'Italia che essendo "territorio europeo", credo, dovrebbe essere un po' più organizzata, ma evidentemente considerano che essendo, i cubani, avvezzi a fare la coda per qualunque cosa, non sarebbe giusto privarli della soddisfazione nel farne una bella lunga per la richiesta di visto.
Si richiede al cittadino cubano, con larghissimo anticipo di mesi, di prendere appuntamento per la pratica. Lo si cita, con largo anticipo di mesi, a un giorno e una ora precisa. Non si tiene però presente, con un minimo di logica, di scaglionare gli orari d'invito facendo arrivare tutti alle 8.45 del mattino per poi iniziare a gruppetti, la pratica richiesta, consegnando documenti da compilare e fotocopiare e chiedendo, una volta li, di esibire anche il passaporto anteriore, scaduto, (per chi lo avesse avuto) Perché non si avvisa prima? Le fotocopie (giustamente) non le fornisce l'Ambasciata, ma si permette di uscire, solo per quello, per andare a un edificio di fronte dove c'è chi si è organizzato per fornire tale servizio. Dopodiché l'uscita è vietata per qualsiasi altro motivo e all'interno della sede diplomatica non ci sono bagni accessibili al pubblico, pertanto chi ci deve rimanere anche oltre sei ore...peggio per lui/lei. Naturalmente il personale, che dovrebbe fare orario continuato, all'ora di pranzo chiude e se ne va a mangiare fregandosene tranquillamente della gente che aspetta da ore.
Non è male come esempio della colta, ricca e civile Europa.
ilvecchioeilmare.blogspot.it/


OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i39.tinypic.com/1jhi0.gif[/IMG]
03/05/2012 20:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie per la citazione....http://ilvecchioeilmare.blogspot.com...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic