Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Tour de France 2012

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2012 10:29
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
17/07/2012 20:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il tour de france

Domani inizia una due giorni pirenaica davvero molto interessante con domani arrivo in discesa ma dopo ben 6 colli pirenaici dove in un sol botto mangeranno oltre 5000 mt di dislivello altimetrico e a seguire giovedi ancor piu' emozionante 4/5 colli con discrete pendenze e arrivo in salita.







Tutto pero' sembrerebbe gia' deciso a meno che qualche miracolo, ma visti i valori espressi finora non pare che ci sia nessuno con un passo nettamente piu forte degli altri in salita capace di dare un ribaltone alla classifica.

La graduatoria parla gia' di classifica ben definita ai primi 2 posti della graduatoria Winggins e Frohme tutti e 2 dello squadrone Sky di cui il secondo andrebbe anche molto piu forte del primo in salita ma chiaramente non puo’ attaccare avendo il compagno capitano in giallo e buon terzo il nostro Nibali che finora ha corso molto bene ma dopo di lui gli altri italiani il nulla.

Dopo la due giorni pirenaica prima di arrivare a Parigi ci sara’ un altra ulteriore crono di 50 e rotti km nettamente a favore della maglia gialla Wiggins che a cronometro non perdona visto che viene dall’inseguimento su pista di cui due volte oro olimpico e misteri del moderno ciclismo ora ha cominciato anche a difendersi in salita e mantenere la condizione anche in corse di settimane.

Un Tour de France con oltre 100 km di cronometro e poche salite come quest’anno con pendenze che rispetto al nostro Giro d’Italia fanno davvero ridere per me e’ un eresia.



Ps: per chi avesse interesse a vederle oltre che il ns. Raisport c’e Eurosport che da telecronaca quasi integrale delle tappe.
[Modificato da cubaa360gradi 18/07/2012 13:41]


- 'No hay mal que dure 100 años ni pueblo que lo resista'.

OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i39.tinypic.com/103soxx.gif[/IMG]
19/07/2012 21:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Peccato, oggi ci è proprio andata male
Già quando ho visto tirare le liquigas immaginavo che qualcosa non quadrava, specialmente nella discesa del Port de Bales.
Ormai è fatta, vediamo l'anno prossimo, anche se il dominio SKY qualcosa mi puzza
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
19/07/2012 23:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nibali nemmeno che non ne avesse piu’ ma a fine tappa in intervista ha parlato di forti dolori muscolari che lo perseguitavano dalla notte di ieri. Sicuramente aveva gia comunicato a Basso dalle prime rampe di non fare grande forcing perche' non in giornata.

Oggi le occasioni non mancavano e piu anche di ieri basti ripensare che qui due anni fa' Schlecht e Contador ci si giocarono il Tour ma se hai strappi ai muscoli non riesci a scattare e quasi peggio di crisi di fame o di fatica che se superi dopo rivai in modo normale.

Io comunque preferisco veder un ciclismo umano dei Nibali o Ewans che non di replicanti con bava alla bocca che con ghigni satanici su Hors Categorie si fermano e ripartono con sguardi indemoniati quasi come Bimbi di Satana e oltretutto grande oltraggio al ciclismo che il piu bombato dei 2 non sia nemmeno andato a vincersi la tappa visto poi che ha portato l'altro per 20 giorni in carrozza alla vittoria di un Tour ma probabilmente facendo cosi' ha evitato il controllo.

Se poi si va a leggere la bibbia giornaliera dei medici della Sky ti parlano di training autogeno e meditazione di tipo kundalini e di digiuni alimentari ma mi sa che invece abbiano trovato la medicina nuova che ancor non si vede ai vari controlli e il keniano della Sky non voglio esser calunnioso ma basta guardarlo in faccia che ha qualcosa che non la racconta giusta.

Nel ciclismo chiaro che si possa migliorare riducendo le masse di grassi, ma non mangiando e poi con solo ossa ci si ferma di colpo e si raccatta grossa ma i 2 della Sky mi sa che fino al Lombardia non li fermi nemmeno con tank antigranate e nemmeno dopo se la WADA non trova rimedio anche se comunque in giro si mormora gia' di cosa si tratti. [SM=g7876]

Se poi si pensa che Froome nel 2010 con i miei occhi e a pochi cm da lui l'ho visto salire a zig zag e se non lo spingeva qualche tifoso accanto a me nemmeno finiva gli ultimi tornanti sul muro di San Luca a Bologna come un cicloamatore che si avventura su una tale erta senza nelle gambe almeno 2000-3000 km. E la cosa mi puzza ancor di piu se chiudo gli occhi e ripenso a come fu squalificato il keniano sempre in quello stesso giro sul Mortirolo. Talmente inglorioso e mai visto prima tutta l'ascesa in costante appoggio a macchine arrivare la direzione di corsa e strappar numero di corsa squlificandolo senza nemmeno finire la tappa. Nemmeno macellaio o bagnino spagnolo e ancor meno Andy Schlecht lo fermerebbero questo di questi tempi.[SM=g7574]

La Sky quest' anno nella globalita' non sembra altro che copia della US Postal di Lance Armstrong di qualche anno fa' e tutti si sa' poi cone e andata a finire. Wiggins che va' in salita e poi anche a crono e Froome emerito brocchetti in grandi corse fino 1 anno fa' e ora con qualcosa di disumano non mi convincono proprio e saro antipatico a ripeterlo ma puzzano di marcio lontano un miglio. [SM=g7574]

Per il cocktail nuovo che prendono ti rimando ai prossimi post visto poi che il wattaggio espresso dai 2 in precedenti tappe era lo stesso di Basso e Valverde ai tempi del Dr.Fuentes e si sa bene come poi sia finita quella storia.

Comunque questi dati dovrebbero gia' dircela tutta su questo nuovo
androide del ciclismo:

Froome 440 watt 6,3w/kg di potenza media - Tour 2012 -

Basso 453 watt 6,4 W/Kg di potenza media - Bondone 2006
(ma dopo si sa' come gli ando' a finire). [SM=g7576]


Cavallette filiformi come i fondisti dell'atletica che hanno tutti quel fisico, perchè effettivametne non hanno bisogno di forza. Ma per salire su un muro al 18% invece la forza ci vuole eccome. [SM=g7876]

Ho sempre visto passisti scalatori di oltre 190 intorno ai 70 kg ma non ho memoria ( Indurain era intorno agli 80 kg, scalatori alla pantani alto 174 e pesante 55 kg ma a crono non andava. Mi chiedo come si possa da qualche anno dimagrire cosi tanto migliorare in salita e non perdere a crono. [SM=g7574]
[Modificato da cubaa360gradi 20/07/2012 00:15]


- 'No hay mal que dure 100 años ni pueblo que lo resista'.

OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i39.tinypic.com/1jhi0.gif[/IMG]
20/07/2012 00:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E' triste doverlo ammettere, ma il ciclismo non riesce, nonostante gli sforzi della dirigenza ed i controlli continui, ad uscire dalle farmacie. Ma come è possibile credere umanamente che sia possibile che uno che nasce con le doti naturali del pistard e cronomen poi si riscopra in grado di battere o contenere tranquillamente gli scalatori in salita !!! E' come se Mennea si fosse messo a fare anche i 10.000 mt.
e fosse in grado di stare con i Cova e i Panetta del tempo ! E di esempi
simili se ne potrebbero fare tanti, ma sono i fatti che dimostrano che gli altri che in precedenza si sono resi protagonisti di tali trasformazioni e performance altro non erano se non "fenomeni da laboratorio". Vi ricordate quando un vero fenomeno, Michael Jordan, stufo di vincere tutto nel basket ha tentato la strada del baseball ?
Credo che se una "trasformazione" simile non sia riuscita neppure a uno
come lui, a cui madre natura aveva donato doti veramente fuori dal comune, non credo proprio che un Wiggins qualsiasi, con tutto il rispetto, ci possa riuscire NATURALMENTE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
20/07/2012 19:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Come l'intera societa' il mondo dello sport e' fortemente inquinato; i tanto osannati ideali e valori sportivi De Coubertiniani sono solo mera ipocrisia."Tutto e’ "scommesse" e ogni mezzo giustifica il fine"
Basti pensare ai tanti giocatorucoli di calcio di C o B che incuranti di una ipotetica carriera nn solo vendono partite ma per pochi denari arrivano a mandare in galera altri anche se innocenti.

Il ciclismo ha tentato di sconfiggere il doping piu’ che ogni altro sport ma e’ marcio alle radici. Esordienti o cicloamatori che appena tesserati ancora incapaci di allacciarsi tacchette e guidare il mezzo ma gia’ frequentano astanterie di strani guru’ imbottendosi piu’ di strani cocktail che non allenamenti su strada e come diceva Bartali “gli e’ tutto da rifare”.

Per anni ho fatto medio e gran fondo senza alcuna velleita’ se non un grande amore per la bici e voglia di mantenere il fisico in forma. Vista la tanta esasperazione nella ricerca della prestazione anche da parte di chi non la dovrebbe avere son arrivato alla saggia decisione di tornare a giri solitari 2 o 3 ore di bici con Ipod nelle orecchie senza cardio-frequenzimetri e misuratori della pedalata senza accanto esaltati che di escursione ne fanno competizione. Capisco che tanto sudare meriti incentivi ma priorita’ e' tornar a casa senza nulla di rotto e magari respirar a pieni polmoni con un occhiata al paesaggio e non dico nemmeno 2 chiacchere con altri ma un ciao a chi sorpassi o da chi sorpassati atto dovuto e naturale gesto sportivo anche se a sconosciuti. Non vale davvero la pena allenarsi con chi con bava alla bocca per interi minuti interi ti pedala accanto ignorandoti e appena ti sorpassano cominciano a girarsi indietro per veder quanto ti hanno rifilato e se cosi' meglio maglia nera e nessuno davanti e dietro.

Doping a parte pare ci siano anche favolette nuove di altro tipo:

Esisteva un ciclismo fatto di sponsor abbastanza attenti a bilanciare le cose ,Bianchi, Mapei, Gatorade e altri tutti discreti gruppi non dilapidatori di patrimoni. Per fare un Protour servono 2 squadre e un 20-25 di corridori aggiungiamoci poi ds,massaggiatori, autisti e via discorrendo. Se gruppi di industriali di tale importanza ha levato le tende abbandonando le due ruote gia’ la dice tutta su quanto assente o quasi di ritorni sia mantenere in vita simile ambaradan.
Ormai in gioco forti interessi di paesi emergenti e pay-tv dove ogni mezzo e’ lecito per arrivare allo scopo; pensiamo a Sky a Londra 2012 e a un ciclismo PROTOUR gestito da una sola pay –tv con circuiti con ingressi a pagamento come sta succedendo in paesi nuovi al ciclismo. Il signor Murdock colpo dopo colpo sta facendo di ogni sport sua esclusivita’ e come non avere allora la squadra piu forte di tutta la grande boucle? Mettiamoci il ritorno di immagine delle Olimpiadi a Londra e perche’ mai non una squadra stellare di Inglesi con un ritorno ancor piu’ assicurato?

Alcuni piccoli particolari avvenuti di recente ci dicono ancor di piu’ che tipo di mafia sta gestendo il carrozzone

1)Fuori dalle balle Contador magari non stinco di santo ma sempre controllato e ricontrollato e in precedenza e uscitone sempre pulito e visto che altro non gli si trova mettiamogli 2 micro-grammi di clenbutenolo che tanto vince troppo e una supremazia schiacciante da cosi' troppo tempo non fa nemmeno piu' divertire cosi' si becca 2 anni e al rientro ne perde altri 2 per ritrovare la condizione e lo metti fuori dai giochi.

2) Frank Schleck beccato per un diuretico prodotto che nemmeno doping ma usato per coprire trasfusioni o smaltire qualcosa ed il tutto due giorni dopo disastrosa caduta e una crisi che ormai l’aveva portato fuori dai giochi di classifica. Chi sarebbe l’imbecille che si fa’ una trasfusione quando ormai la condizione fisica disastrosa e per di piu menomata da cadute e ancor piu’ dopo aver annunciato il ritiro dalla corsa ? Non sara’ che la potente Radioshack ossia la figlia dell’US POSTAL la madre di tutti i giochi piu sporchi del ciclismo dell’ultimo decennio gli abbia fatto pagare il fatto che il lussemburghese non vedendo soldi da sei mesi gli abbia promesso le vie legali e conseguente abbandono dalla squadra di Lui, fratello e Cancellara?

3) Oppure pensiamo a quanta mafia ci sia dietro il gesto di ieri di Valverde (che dopo quello che ha fatto nemmeno dovrebbe affacciarsi a una Grande Boucle) cacciare in modo anche abbastanza diretto Nibali dalla fuga e il ns. corridore annuire, abbassare la guardia e il capo stringergli la mano ? Quasi come se Valverde sapesse gia’ che senza altri di classifica la Sky gli avrebbe permesso l’impresa. E mettiamoci anche che ieri i due della Sky se non si fermavano a guardarsi l uno con l’altro per diverse volte Valverde ormai l avevano preso non sara’ mica che lo spagnolo ieri nel giorno della sua riabilitazione se non avesse vinto sarebbero saltate fuori qualche nuove e strane rivelazioni? Anche perche dal Dr. Ferrari o da Fuentes chi piu’ chi meno ma ci son passati tutti.

E se lo si vuole ancora chiamare ciclismo, meno dottori e quando il fisico non c’e la a casa a riposare, via radioline e gran boucle con squadre di solo 4 o 5 corridori e tutto cambierebbe alla svelta in una dimesione molto piu umana e forse anche piu spettacolare ma chiaramente tutto questo non interessa a chi gestisce il carrozzone un po’ come la moviola nel calcio.
[Modificato da cubaa360gradi 21/07/2012 10:29]


- 'No hay mal que dure 100 años ni pueblo que lo resista'.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic