Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cuba in Camper

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2013 18:05
04/03/2013 15:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

COME FUNZIONA

All’arrivo all’Havana in Aeroporto dopo l’incontro conl'assistente,trasferimento in auto privata all'Hotel e sistemazione nelle camere prenotate.

Il CAMPER si ritira all’HAVANA presso l’agenzia CAMPERTOUR ,il giorno dopo a partire dalle ore 12.00 e si riconsegna entro le ore 17.00 dell’ultimo giorno di noleggio.

Le soste per i rifornimenti possono essere effettuate in 20 punti di sosta situati presso i CAMPING della catena di campismo CUBAMAR e/o gli Hotels di varie Catene Alberghiere
(Vedi lista a lato) che,distribuiti nell'intera Isola di Cuba,offrono i loro servizi ( tiendas, bar,ristorante, ecc.)
agli occupanti dei Camper durante il loro Tour.
Per il noleggio è' sufficiente la patente italiana ed è richiesta una età minima di 21 anni. Il carburante per il diesel è acquistabile presso gli appositi distributori CUPET al prezzo di 0,65$xl.




Noleggio CAMPER a CUBA

Il noleggio di un CAMPER a Cuba è molto semplice e garantisce una vera vacanza su misura per conoscere anche la parte interna del paese senza rinunciare alla bellezza delle sue spiagge caraibiche: si dispone di una propria casa mobile ove soggiornare e spostarsi in tutta l'Isola .
E' l'ideale per famiglie con bambini o gruppi di amici!

PUNTI DI SOSTA

1.Campismo "Dos Hermanas" (Viñales, Pinar del Rio)

2. Complejo Turístico "Las Terrazas" (Sierra del Rosario, Pinar del Rio)

3. Hotel Villas (La Habana)
4.Campismo "Escaleras de Jaruco" (La Habana)
5. Villa "El Abra" (La Habana)

6. Parque Josone (Varadero, Matanzas)

7. Hotel Islazul "Playa Larga" (Zapata, Matanzas)

8. Campismo "Ganuza" (Villa Clara)

9. Villa "Guajimico" (Cienfuegos)
10. Finca "María Dolores" (Cienfuegos)

11. Campismo "Planta Cantú" (Sancti Spíritus)

12. Hotel "Ciego de Avila" (Ciego de Avila)

13. Hotel Islazul "Camaguey" (Camaguey)
14. Hotel "Villa Club Caracol" (Santa Lucia, Camaguey)

15. Club Amigos "Guardalavaca" (Guardalavaca, Holguin)

16. Villa "Bayamo" (Bayamo, Granma)
17. Villa "Las Coloradas" (Granma)

18. Campismo "Rio La Mula" (Santiago de Cuba)
19. Campismo "Caletón Blanco" (Santiago de Cuba)
20. Hotel Versalles (Santiago de Cuba)





Modello
da 3 a 7 gg.
da 8 a 14gg.
+ di 14gg.
Assicuraz.
Garanzia

Rimor Brig 760
MERCEDES BENZ
142
137
127
20 $
400 $

Le Tariffe (in Euro al giorno) di NOLEGGIO CAMPER includono:

Il noleggio del Camper per la durata di giorni prescelti con Km.
illimitati +Telefono cellulare +aria condizionata + incluso la sosta
con fornitura di acqua ed elettricità nei Camping/Hotels previsti
nella lista dei punti di sosta.

L'Assicurazione di 20 $ al giorno ed il Deposito di Garanzia
(400 $ restituiti alla riconsegna) sono da pagare in USD in loco.


I Camper della RIMOR modello 760 con motorizzazione MERCEDES 312 TDS 2874 cc.sono nuovissimi e dispongono di 4/6 posti letto in tre letti doppi.

Hanno frigorifero e boiler trivalenti (cioè funzionanti a batteria, a 110 V. ed a gas), ambiente climatizzato,doppia area condizionata( cabina guida e camper), finestre con zanzariere, un ampio bagno con vano doccia separato, cassaforte,radio mangianastri,serbatoio acqua potabile di 200 litri,capacità serbatoio combustibile 80 l. Diesel per un'autonomia di tour di circa 600 Km.

All'interno vengono già dotati di attrezzatura da cucina, tavolo e sedie per l'esterno,lenzuola,federe,cuscini ed asciugamani, due bombole di gas, kit di pronto soccorso,ruota di scorta, attrezzi di prima utilità ed un telefono cellulare abilitato.

Nella tariffa del noleggio è incluso l'allaccio alla corrente elettrica ed il rifornimento di acqua potabile nei punti di sosta distribuiti in tutta l'Isola.
04/03/2013 15:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Copio/incollo un esperienza di viaggio in camper nel 2004 :



Viaggio a Cuba in camper Dopo 3 mesi di preparativi è finalmente arrivato il momento della partenza Siamo un gruppo di 3 famiglie (10 fra adulti e ragazzi)che ha deciso di vedere Cuba non stando dentro un villaggio, non sempre in quella città.

Così abbiamo trovato tramite agenzia dei camper da noleggiare e abbiamo prenotato le prime 2 notti in albergo. Siamo partiti il 5/5/04 da Malpensa e dopo 11 ore siamo arrivati a Santiago, accolti dal caldo e da un pulmino che ci ha portati all’albergo.

Il giorno dopo abbiamo visitato Santiago, ovvero ce l’hanno fatta visitare i ragazzi che insistemente ti si propongono come guide.Così siamo andati nei vari angoli e luoghi del centro con la loro spiegazione in buon italiano.Poi con taxi abbiamo visto la fortezza del Morro e la caserma della Moncada.

Alla sera cena in ristorante particular.

La mattina dopo è iniziato il viaggio con i camper, di cui noi non avevamo mai avuto esperienza.

Spiegazione generale di come funziona il tutto poi il volante era nostro.

Ci eravamo preparati un itinerario.

Usciamo dal parcheggio e imbocchiamo subito una strada chiusa, per fortuna c’era posto per girare. Problema: come troviamo la Carretera Central senza una dico una indicazione? Chiedi a uno, poi un altro tutti gentili ma la strada giusta????? Chiediamo a un motociclista che ci porti sulla strada giusta per Bayamo in cambio di 1$. Non l’avremmo mai trovata da soli.

La Carretera Central (CC) che esce da Santiago (2’ città di Cuba) ha un fondo stradale rovinatissimo, uno dei peggiori che abbiamo visto.Potete immaginare le vibrazioni dei camper, media di viaggio 40-50 km orari.

Facciamo una deviazione per vedere la basilica del Cobre, ma l’assalto dei parcheggiatori ci fa desistere.


Man mano si fanno km e si passa dai paesini ai centri più grossi fino alla ns meta Playa Guardalavaca.Qua ci sistemiamo in una area di sosta convenzionata (un parcheggio con attacco luce) in una marina.Sera cena nel ristorante locale raccontandoci le esperienze della giornata.Giorno dopo partiamo per le spiagge locali belle essendo le prime che vediamo poi ce ne saranno altre.

Il ns itinerario si svolto poi a Playa S. Lucia e qua un istruttore di sub ci ha indicato una spiaggia a 7 km di quasi sterrato dove sostare (qua non c’erano aree convenzionate).Arrivati il gestore di un ristorantino ci ha fatto attaccare la corrente e qua siamo stati 2 gg fra bagni, immersioni, aragosta, ballo. La gente arriva in questa spiaggia solo di giorno con taxi o pulmann, non ci sono alberghi; la sera c’eravamo solo noi e i gestori. Parcheggiare a 50 metri dal mare è una libidine.

Il camper ti permette di fermarti dove vuoi e di essere autonomo, hai tutto quello che ti serve, bagno cucina letto frigo.

Stessa sosta a Cayo Guillermo, camper-ristorante-oceano, qua ci sono spiagge bellissime fra cui playa Pilar.

Poi trasferimento a Trinidad, visita alla città coloniale e poi arrivo all’Avana dopo aver conosciuto l’autostrada cubana e rischio di rimanere senza nafta.

In tutto 1.500 km in 10gg. Di negativo del tour in camper è che il fondo stradale, il traffico di bici-carrettini-camion non permette di fare medie superiori ai 60 km orari, mancanza di indicazioni sopperita dalla richiesta di informazioni alla gente sempre numerosa agli incroci che aspetta un mezzo di trasporto.

Di bello la completa autonomia, non sei legato a nessuna prenotazione, se vuoi andare nelle aree di sosta convenzionate ci vai se nò stai dove più ti piace.

In 1.500 km si è visto la gente nei paesini, bimbi in divisa scolastica, mezzi di trasporto incredibili, la natura circostante la Carretera Ovviamente abbiamo avuto anche scambi con la gente quando ci fermavamo (non passavano inosservati, 3 camper insieme penso non li avessero mai visti).

Grande popolo che sopravvive al Blocco All’Avana siamo capitati nella manifestazione in cui parlava Fidel del 14/5 contro gli States. Quanta gente!!!!! Arrivata all’Avana nella notte e riempito di camion-pulmann le strade laterali del centro Avana.

Lungo le strade ci sono innumerevoli cartelloni inneggianti alla Revolucion e alle conquiste ottenute.

Anche se i trasferimenti hanno portato via tempo a discapito di spiaggia o visite a musei si è visto la gente e come vive Saluti al popolo di Cuba.
04/03/2013 15:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Indirizzo Campertour Habana :

Main address:

3Ra. Y Malecon
Vedado
Havana
La Habana

Cu
Cuba
Contacts:
Telephone: (53-7)80-1542
Fax: (53-7) 33-7558



Le soste per i rifornimenti possono essere effettuate presso gli Hotel della catena CUBANACAN che, distribuiti nell'intera isola di Cuba, offrono i loro servizi (bar, ristorante, piscina, ecc.) agli occupanti dei Camper durante il loro Tours.


Dal sito siporcuba
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i39.tinypic.com/1jhi0.gif[/IMG]
04/03/2013 16:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Siamo sicuri che funzioni ancora?
04/03/2013 18:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
ilvecchioeilmare1944, 04/03/2013 16:56:

Siamo sicuri che funzioni ancora?



Sembrerebbe di si o almeno lo spero, mi sembra interessante. Il sito di lovely offre ancora il servizio. Non capisco come mai non si sia mai presa in considerazione, una vacanza del genere sopratutto con amici deve essere divertente, senza problemi di registrazione ragazze [SM=g7574] e offre la possibilità di girare l'isola in modo alternativo

OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i39.tinypic.com/1jhi0.gif[/IMG]
04/03/2013 19:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io l'ultima volta che ho parlato con Luca Esposito di quel programma, visto che gli stavo "correggendo" la guida, ho saputo che non era più disponibile, ed era il 2009...da allora non ho mai visto un camper girare per l'Avana...Credo sia meglio informarsi bene prima di pubblicare informazioni. Sarei ben felice se il servizio fosse ripreso, ma ne dubito.
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i39.tinypic.com/1jhi0.gif[/IMG]
04/03/2013 19:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

con il camper a cuba è come fare il pesce in barile [SM=g3112367] dopo una mezzora sotto il sole sei "lesso" [SM=g2840936]



The only easy day was yesterday (Navy Seals)
05/03/2013 08:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho dato un occhio in rete e diversi siti propongono attualmente il noleggio camper, questo è uno www.autonoleggiocuba.com, questo è un altro Cuba - Renta de Autocamper – VAMOSACUBA.com es.havanatur.com
Aldo perchè non provi a chiamare la Campertour al 801542 per chiedere info ?
[Modificato da liuk.1 05/03/2013 13:02]
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i39.tinypic.com/1jhi0.gif[/IMG]
06/03/2013 09:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Appena arrivo all'Avana (venerdì) chiamo, basta che non sia "garantito" come l'antenna parabolica presso "Radio Cuba" come indicato da un "potente" di Camaguey. Nel frattempo ho visto il sito dove effettivamente si offre il servizio, mi fa solo piacere (se è vero) e comunque si tratterebbe di una "ripresa" di una offerta che in passato era stata iniziata e abbandonata in quanto non ritenuta economicamente valida e con nessuna garanzia di ricambi e manutenzione dei mezzi.

p.s.: Il numero di 6 cifre all'Avana mi sembra già "sospetto"...
[Modificato da ilvecchioeilmare1944 06/03/2013 11:18]
06/03/2013 10:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
ilvecchioeilmare1944, 06/03/2013 09:53:

Appena arrivo all'Avana (venerdì) chiamo, basta che non sia "garantito" come l'antenna parabolica presso "Radio Cuba" come indicato da un "potente" di Camaguey. Nel frattempo ho visto il sito dove effettivamente si offre il servizio, mi fa solo piacere (se è vero) e comunque si tratterebbe di una "ripresa" di una offerta che in passato era stata iniziata e abbandonata in quanto non ritenuta economicamente valida.



[SM=g3112411] [SM=g3112411] [SM=g3112411]

Non sono all'altezza [SM=g3112411]
Ho postato qualcosa che ritengo interessante, soprattutto una vacanza tra amici in questo modo la vedo divertente


OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i39.tinypic.com/1jhi0.gif[/IMG]
11/03/2013 16:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come sospettavo, il numero di 6 cifre è inesistente, ho provato inserire il "3" dopo l'"8" (8301542 Vedado), ma squilla a vuoto. L'indirizzo di 3ra y Malecón è inesistente...come la mettiamo? Non ci sono altre indicazioni di recapiti a Cuba, Havanatur non ne sa niente.
[Modificato da ilvecchioeilmare1944 11/03/2013 18:05]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic