agente bunda, 09/07/2014 12:23:
Non c'è che dire, il porto di Mariel sarà sempre più strategico. L' opera cubana, fatta con le società brasiliana e la società generale del porto di Singapore, data la posizione strategica sarà, secondo me la svolta per Cuba.
Ora ci arriva un altra notizia. Una società cinese aprirà un secondo canale che collegherà l' Atlantico con il Pacifico via Nicaragua. Il Mariel sarà di fronte anche a questo nuovo canale, oltre che a Panama. I magazzini del interporto del Mariel saranno la stiva di metà del mondo. Lo sfruttamento logistico sarà veramente incredibile.
Se non cambiano la politica specialmente quella sul lavoro (leggi possibilità di assunzioni dirette) e sulle auto e mezzi di traporto la vedo dura
.
Poi c'è da vedere anche quando termineranno il tutto, se vanno avanti coi ritmi cubani...campa cavallo
.
Poi ci sono un'altra miriade di problemi da risolvere come la mancanza di manodopera specializzata, la legge Torricelli ed Helms-Burton (leggi embargo) che crea gravi problemi e tanti altri che non sto ad elencare ma che conosciamo bene.