È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Coppa del mondo Volley Ball - Italia chiude con un 3 - 1 all Iran, per ora niente Olimpiadi

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2011 16:28
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
25/11/2011 16:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Argentina doblegó a Cuba y Brasil se 'vengó' de Rusia y le arrebató liderato.

BRASIL LOGRÓ hoy, ante Rusia (3-0), dos de sus objetivos: tomarse la revancha de la final de la Liga Mundial y recuperar el liderato de la Copa del Mundo de voleibol, en una cuarta jornada en la que Argentina, con una actuación sobresaliente, derrotó a Cuba por 3-1.

Ya no quedan invictos en el trneo. Rusia vio truncada su racha de tres victorias consecutivte Italia "el partido de hoy era una final". "Ahora el campeonato está abierto de nuevo. La Copa del Mundo es difícil para todos y tenemos que estar pensando en ir paso a paso", dijo.

En Osaka, Argentina resolvió con maestría su encuentro ante Cuba (3-1). En el primer set, los numerosos errores en el servicio de los jugadores de Javier Weber, provocaron que los cubanos dispusieran de cómodas rentas (4-8, 5-19, 10-16) y rematasen la manga con 7-25.

Pero los albicelestes se recuperaron del golpe y, guiados por un magistral Facundo Conte en ataque, elegido MVP del partido tras aportar 20 puntos, y por el central Sebastián Solé, con 6 bloqueos, se anotaron las tres mangas siguientes (25-16, 25-21 y 25-17).

"Hemos cometido un montón de errores de servicio en el primer set pero arreglamos el problema rápidamente y fuimos capaces de ganar el partido. Estamos muy contentos de vencer a un equipo tan fuerte como la de Cuba", declaró Weber al término del partido.

Mañana, en la quinta jornada, Argentina pondrá a prueba la consistencia de Irán y Estados Unidos, campeón olímpico en Pekín'08, que se jugará gran parte de sus opciones ante Italia. Brasil, por parte, se enfrentará a China, 'farolillo rojo' con cuatro derrotas y ningún set a favor.


- 'No hay mal que dure 100 años ni pueblo que lo resista'.

OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
27/11/2011 12:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Azzurri battuti 3-1 nella sesta giornata della World Cup in Giappone. Perfetto l'attacco cubano, non funziona il gioco dell'Italvolley. Perdiamo contatto con Russia e Brasile in classifica: decisiva la sfida di domani con la Serbia

Cuba gioca un'ottima pallavolo, mentre l'Italia inciampa nella sua giornata no dopo quattro vittorie di fila. L'Italia di Berruto perde così 3-1 il confronto con i cubani nella sesta giornata in Coppa del Mondo in corso di svolgimento in Giappone. Gli azzurri, scavalcati in classifica proprio da Cuba, perdono terreno con l'alta classifica, perché in mattinata Polonia, Russia e Brasile avevano vinto facendo bottino pieno. I primi tre posti di Coppa della Mondo assegnano i pass per l'Olimpiade di Londra del 2012. Per i ragazzi di Berruto diventa decisiva la sfida di domani con la Serbia.

La cronaca punto per punto: Italia-Cuba 1-3 (21-25; 25-19; 20-25; 17-25)

La situazione — Ecco i risultati del sesto turno di Coppa del Mondo. A Fukuoka: Iran-Stati Uniti 0-3; Polonia-Cina 3-1; Giappone-Egitto ore 9.20. A Hamamatsu: Serbia-Russia 0-3; Argentina-Brasile 0-3; Cuba-Italia 3-1. Classifica: Polonia 16; Russia e Brasile 15; Cuba 12; Italia 11; Iran, Stati Uniti e Argentina 9; Serbia e Egitto* 3; Giappone* 2; Cina 1. *una partita in meno


- 'No hay mal que dure 100 años ni pueblo que lo resista'.

OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
28/11/2011 14:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Lasko trascina, l'Italia c'è Travolta la Serbia 3-1
HAHAMATSU (Giappone), 28 novembre 2011

Nel settimo turno della World Cup, gli azzurri di Berruto riscattano coi serbi il k.o. di ieri con Cuba. Torniamo in corsa per la qualificazione ai Giochi di Londra

L'Italia conquista quello che le serviva: una vittoria da 3 punti contro la Serbia, nel settimo turno di questa Coppa del Mondo, che la mantiene in corsa per uno dei tre posti che portano all'Olimpiade di Londra del 2012, soprattutto dopo la sconfitta (al tie break) del Brasile contro la scatenata Cuba. Nella riedizione della finale mondiale 2010 i caraibici hanno giustiziato i tre volte campioni iridati con una prestazione simile a quella del giorno prima contro gli azzurri. Adesso la classifica vede Polonia a 19 punti, Russia 18, Brasile 16, Italia e Cuba 14, via via gli altri.

super fei-lasko — La Serbia vista l'impossibilità di qualificarsi subito per i Giochi e con tanti giocatori acciaccati continua nella linea verde, che mira a fare esperienza alla fucina di talenti di cui questa Federazione sembra una inesauribile produttrice. E poi se si qualificano più europee in Giappone, avrà maggiori possibilità di staccare il biglietto per Londra nel girone di qualificazione di maggio, a Sofia. L'Italia è ancora contratta forse per la sconfitta contro Cuba del giorno prima, ma affidandosi alle bordate di Lasko e alla sua ormai famosa battuta pesante non ha difficoltà a scavare un break all'inizio del set e a difenderlo. Stesso copione nella seconda frazione: questa volta è Fei (a muro) che spegne gli entusiasmi della giovane Serbia all'inizio del set. La differenza di esperienza si fa sentire, come il peso della partita diverso per le due squadre. L'Italia prende il largo, ma poi si deconcentra e Berruto è costretto a chiamare tempo per evitare che la Serbia si avvicini troppo.

Black out — Nel terzo set Berruto manda in campo Parodi e Birarelli per Zaytsev e Mastrangelo, l'Italia perde la concentrazione necessaria e vede fuggire i serbi aggrappati alle bordate di Uros Kovacevic. Gli azzurri si svegliano un po' tardi, fanno un recupero incredibile (erano sotto addirittuta 17-21), pareggiano ma in volata sprecano l'occasione: la Serbia dimezza le distanze.

Fuori dalla buca — Italia contratta anche all'inizio della quarta frazione, protesta inutilmente con gli arbitri e si fa tenere in ansia dalla Serbia. Poi grazie alle bordate di Lasko (ancora una volta ben oltre i 20 punti, -25 - resta leader della classifica marcatori) incassa vittoria e tre punti. Domani (alle 7 italiane) gli azzurri affrontano nell'ultima partita della terza fase l'Argentina con cui hanno perso alle finali di World League, questa estate, in Polonia. Una squadra con tante facce conosciute del nostro campionato a cominciare dal palleggiatore De Cecco (gioca a Monza, è considerato uno dei migliori al mondo) e dallo schiacciatore Conte, che però nella partita contro la Russia è uscito zoppicando, con un dolore alla caviglia sinistra.

La cronaca punto per punto di Italia-Serbia 3-1 (25-20; 25-18; 22-25; 25-20)

La situazione — Ecco i risultati della settima giornata di World Cup. A Fukuoka: Iran-Egitto 3-0; Polonia-Stati Uniti 3-0; Giappone-Cina ore 3-0. A Hamamatsu: Argentina-Russia 0-3, Cuba-Brasile 3-2, Italia-Serbia 3-1. Classifica: Polonia 19; Russia 18; Brasile 16; Cuba e Italia 14; Iran 12; Stati Uniti e Argentina 9; Giappone 8; Serbia e Egitto 3; Cina 1.


- 'No hay mal que dure 100 años ni pueblo que lo resista'.

OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
29/11/2011 17:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Italia, la paura dura un set Argentina battuta 3-1

HAMMATSU (Giappone), 29 novembre 2011

Gli azzurri di Berruto cedono 34-36 la prima frazione, poi si sciolgono e vincono 3-1: venerdì sfida decisiva con la Polonia. Il pass olimpico è ancora possibile



Italia-Argentina 3-1 (34-36, 25-20, 25-19, 25-20)

Con un'altra prestazione grintosa e determinata l'Italia conquista la sesta vittoria in questa Coppa del Mondo e si presenta alla vigilia dell'ultima fase del torneo, quella di Tokyo, con in mano propria le possibilità di qualificarsi per l'Olimpiade di Londra al primo tentativo. Molto dipenderà dallo scontro diretto contro la Polonia, in programma venerdì. Grandissima nel carattere la reazione azzurra dopo un primo set in cui si è visto l'Italia andare sotto nel punteggio e perdere ai vantaggi un set infinito. Altre squadre a questo punto avrebbero forse mollato, il merito degli azzurri è stato quello di ripartire dai propri errori e appoggiandosi al servizio di inchiodare l'Argentina.

Infinito primo set — Formazioni titolari, per l'Argentina fare lo sgambetto all'Italia è "fondamentale", se il Brasile si qualifica qui per i Giochi, i ragazzi di Weber hanno altissime possibilità di farlo nel girone continentale sudamericano. Lo si capisce bene nel primo set, quando Quiroga e soci, ispirati da un De Cecco (gioca a Monza) in grande spolvero, stanno sempre attaccati agli azzurri, che forzano molto al servizio, ma sbagliano anche tanto in questo fonamentale. L'Italia arriva per prima al set ball, ha anche tre occasioni per chiudere la frazione (una con tanto di rigiocata in mano), ma l'Argentina fa buona guardia e sfruttando i troppi errori in battuta degli italiani si conquista 9 palle set, l'ultima è fatale all'Italia ancora per una magia di De Cecco, con palleggio a una mano per Pereyra che chiude: 34-36.

Lasko superbomber — Molto simile al primo il secondo set con una serie infinita di cambi palla, l'Italia soffre (e si vede), ma non vuole mollare la sua grande occasione: aggrappata ora ai colpi di Lasko ora di Zaytsev. Sono proprio loro che provocano il break che poi si rivela decisivo (14-12). Weber richiama in panchina Quiroga per Poglajen, ma la battuta dell'Italia torna a fare danno. Lasko, sempre più miglior bomber dell'intero torneo, è il braccio armato, mentre piano piano i sudamericani allentano la presa: chiude un colpo di Savani. Parte bene l'Italia nel terzo parziale: una serie di battute del capitano Savani crea un break considerevole, ci prova ancora l'Argentina a restare attaccata agli azzurri, ma l'Italia questa volta non fa sconti. Ancora Lasko devastante, ancora Zaytsev, gli azzurri dopo due set in apnea ritrovano un po' di tranquillità e vanno sul 2-1 senza grossi patemi. Inizia bene anche il quarto parziale, l'Italia si avvantaggia con una serie di battute velenose prima di Fei (nel giorno del suo 32esimo compleanno) e poi di Travica scavano il solco fra Italia e Argentina.

La polonia "italiana" — Weber chiama in panchina anche Pereyra, mattatore del primo set, per un altro giovane Castellani (ennesimo figlio d'arte di questa squadra), ma l'Italia sente il profumo della meta e non molla più. Già questa sera gli azzurri si trasferiscono a Tokyo per l'ultimo girone. Venerdì troveranno la Polonia di Andrea Anastasi e Andrea Gardini che guida la classifica della Coppa del Mondo con una sola sconfitta al tiebreak. Stesso record (7-1) anche per la Russia.

Cuba-Russia 1-3. 28 punti di Mikhaylov

La Russia interrompe il bel momento di Cuba e conquista 3 punti d'oro sulla strada verso la Londra consolidando il suo temporaneo 2° posto alle spalle della Polonia che quest'oggi ha battuto l'Egitto.
La partita è stata vivace e interessante nei primi 2 parziali poi nel terzo e nel quarto set due grandi turni di battuta di Apalikov hanno scavato solchi irrecuperabili per Cuba che con una ricezione quasi sempre imprecisa ha fatto più fatica del solito in attacco (35%).
Nella Russia superba prestazione per Mikhaylov (28 punti col 62% in attacco, 4 muri e 1 ace) e bella prova di Volkov (13 punti, 67% in attacco, 4 muri, 1 ace), ma il premio di MVP è andato inspiegabilmente al libero Sokolov, spesso finito in difficoltà sulla tattica battuta float cubana, quest'oggi utilizzata più del solito.

La cronaca
1° set: Cuba parte con l'ace float di Mesa su Sokolov (8-6) e quello di potenza di Hernandez (11-7), ma quando spreca banalmente il contrattacco del possibile 13-8 è l'inizio di un black out che consente alla Russia di realizzare 7 punti consecutivi con Mikhaylov (8 punti nel set) a picchiare duro in battuta e in contrattacco: 12-15. La Russia tiene il vantaggio fino al 18-21 poi Cuba impatta con un muro su Tetyukhin (20-21) ed uno di Perdomo su Volkov: 22-22. Mikhaylov però non ci sta e regala il set alla Russia: attacco del 22-23, ace del 22-24, attacco del 23-25. Un solo punto nel set per Leon.

2° set: Cuba insegue per tutto il set. Una prima volta rientra dal 5-8 all'8-8 sfruttando un passaggio a vuoto di Khtey, poi la Russia torna ad allungare dapprima con un ace di Apalikov sul neoentrato Cepeda (al posto di Bell), 9-12, poi con un attacco di Hernandez: 12-16. Ci sono anche 2 dubbie decisione arbitrali a facilitare la Russia che arriva al massimo vantaggio sul 16-21. Un contrattacco di Leon (18-21) ed uno di Cepeda (20-22) accorciano le distanze, ma Volkov conquista comunque 3 set-point: 21-24. Mikhaylov commette un raro errore in contrattacco (22-24), poi arrivano i muri di Mesa su Mikhaylov (23-24) e del neoentrato Hierrezuelo (proprio per alzare il muro) su Khtey: 24-24. Apalikov ottiene il 24-25, ma Cepeda annulla (25-25), poi un muro su Mikhaylov (26-25) ed un contrattacco di Leon (7 punti nel set) danno il set a Cuba: 27-25.

3° set: Cuba parte bene e resta avanti fino al 9-7 poi una tripletta di Mikhaylov porta la Russia sul 10-12. Sul 15-17 va in battuta Apalikov che manda in tilt la ricezione cubana e ci resta fino al 15-22. Nel mezzo 1 ace, 2 muri e 2 errori in attacco di Cuba. Il set è in cassaforte e si chiude con un errore al servizio di Perdomo: 18-25.

4° set: Torna Bell al posto di Cepeda, ma subisce subito 2 ace da Apalikov: 0-3. Cuba non riesce a ricevere bene e a superare i tentacoli di Volkov in prima linea ed il punteggio arriva sullo 0-7. Entra Fiel (classe 1994) al posto di Perdomo, ma per fare punto serve l'errore in battuta di Apalikov: 1-7. Il tentativo di reazione di Cuba non va oltre il -4 (8-12) poi la Russia torna ad allungare (12-19) e nel finale Cuba cede di schianto visto che gli ingressi di Estrada e Bisset al posto di Diaz ed Hernandez non danno risultato: 12-25.


[IMG]http://


- 'No hay mal que dure 100 años ni pueblo que lo resista'.

OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i44.tinypic.com/2r254c2.gif[/IMG]
02/12/2011 20:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'Italia perde inispiegabilmente dopo essere in vantaggio 2-0,
si va al 5° set e un Italia spenta lascia una vittoria costruita
per meta' ai solidi polacchi. Cuba mette un punticino in cascina
con i cinesi 3-2 ma entrambe ormai fuori dai giochi finali
per i 3 postiall' olimpiade.

Diventa ora molto difficile per l'Italia che oltre che battere
il Giappone deve sperare che i Brasiliani perdino per 3-0, 3-1
con la Polonia.

[IMG]http://

[IMG]http://

OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i44.tinypic.com/2r254c2.gif[/IMG]
03/12/2011 14:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bella vittoria ma che forse non servira a nulla degli azzurri per
3-0 a con il Giappone.
Da sperare che domani l Italia batta l'Iran x 3-0 e i Brasiliani
a pari punti con noi o perdino o non vincano per piu di 3-2 nella
loro ultima partita con il Giappone.
Cuba invece ormai fuori dai giochi per i 3 posti olimpici cede al
nemico di sempre Usa per 2-3

Un mondiale abbastanza deludente per i ragazzi cubani che come
singoli son forse la squadra piu bella del mondiale ma poca
la concetrazione e il gioco di assieme.




OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i44.tinypic.com/2r254c2.gif[/IMG]
04/12/2011 16:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic