Che fine fara' Alarcon?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cubaa360gradi
00mercoledì 9 gennaio 2013 16:34

Dopo Perez Roque, Lage e via discorrendo eccone un altro che allunga la lunga lista dei trombati, sia mai che futuro/a destinatario di tale poltroncina sia un rampollo o damigella dell'illustre famigliola di Biran?


Ricardo Alarcón de Quesada, 75 anni, uno dei Cuba da più tempo al servizio dei funzionari e uno specialista sulle relazioni degli Stati Uniti, lascerà la carica di presidente dell'Assemblea Nazionale del Potere Popolare nel mese di febbraio dopo 20 anni di lavoro.

Il governo cubano non ha commentato la partenza, ma il nome di Alarcon non era nella lista dei 612 candidati alle prossime elezioni per il corpo legislativo pubblicato sul quotidiano Granma ufficiale Giovedi.

Anche se Alarcon rimane membro dell'Ufficio politico del potente Partito Comunista di Cuba, la speculazione che era in disgrazia da quando ha montato la polizia ha arrestato all'inizio aiutante Miguel Alvarez la scorsa estate con l'accusa di corruzione e spionaggio [...]

Alvarez e sua moglie Mercedes Arce sono stati arrestati a L'Avana dal 3 marzo per l'indagine, inizialmente con l'accusa di corruzione, ma in seguito per spionaggio, in base a un collega vicino che crede erano mirate al fine di arrivare a Alarcon.

Arce, un residente accademico e part-time del Messico, è sospettato di ottenere informazioni sensibili cubana attraverso il marito ed il suo utilizzo in "relazioni d'affari" venduti agli stranieri, secondo una fonte. L'ex FIU professore Carlos Alvarez, accusato di spionaggio per Cuba, Arce identificato come uno dei suoi gestori negli anni 1980 e 1990.

Miguel Alvarez, che non è legato al professore UIF, è stato un consulente senior per Alarcon su affari internazionali e politici. Cuba media statali non ha denunciato il caso.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com