Mangiare a Cuba

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
agente bunda
00giovedì 15 dicembre 2011 17:06
Cuba sicuramente non ha una tradizione culinaria eccezionale.

Mangiare discretamente a Cuba non è così facile.

Havana la cosa cambia un po' ci sono dei discreti ristoranti.

Le catene di stato tipo Palmares offrono praticamente le stesse cose in tutta l' Isola, una cucina semplice, riso, fagioli, carne di maiale qualche ricetta con pesce, gamberi un pezzo di aragosta cucinata molte volte con troppo condimento.

Aragosta cubana, non è tra le migliori, come tutte quelle dei mari caraibici. A parte qualche zona che da sul atlantico, acqua più fredda- vero habitat dell' aragosta- sono aragoste di bassa qualità. Nulla a che vedere con le nostrane sarde o quelle del sud del Brasile, invernali.

Vedremo di fare una lista di ristoranti, ma comunque come dicevo prima, se uno è un gourmet Cuba non è proprio la destinazione migliore.

Se qualcuno ha da fare qualche report ben venga.

Poi esistono le Paladar ristoranti privati, ora con le nuove leggi magari sono migliorati.
Io sinceramente li evito, mancando delle normative precise ho sempre paura di mangiare cose non proprio sane. A Cuba viene tutto surgelato, ma la catena del freddo non sanno nemmeno cosa sia, poi con i frequenti "apagon" diciamo che si hanno problemi di stipsi, qualche pietanza la può risolvere.

Meglio alle volte qualche illegale, magari dove ti pescano il pesce davanti a te e lo cucinano come tu vuoi.... Ma qui sono cose appunto illegali e quindi vietate,fatelo solo con un po' di esperienza alla spalle....
cubaa360gradi
00lunedì 16 aprile 2012 16:58
Sitio de recetas de cocina cubana
cocina.cuba.cu/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com