Si sente male sulla nave da crociera: soccorso e trasportato a terra dalla motovedetta della Guardia costiera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00giovedì 18 aprile 2024 23:45




ISOLA DEL GIGLIO – La motovedetta della Guardia costiera di Porto Santo Stefano, allertata dalla direzione marittima di Livorno, mercoledì 17 aprile è intervenuta per soccorrere un passeggero inglese di 72 anni a bordo della nave da crociera Aurora.


La nave era in navigazione da Civitavecchia verso Genova, e giunta a largo dell’isola di Giglio aveva chiesto al Centro internazionale radio medico la rapida evacuazione medica di un passeggero colto da improvviso malore. L’uomo aveva bisogno di cure e assistenza che la nave da crociera non poteva fornire.

L’allarme è poi giunto alla centrale operativa del comando generale delle Capitanerie di porto che ha segnalato alla Guardia costiera labronica l’emergenza in atto.

La sala operativa di Livorno, valutato che le condizioni gravi del paziente ne impedivano l’evacuazione a mezzo elicottero, ha disposto immediatamente l’invio sottobordo della motonave Aurora della motovedetta SAR 868 (Search e Rescue) della Guardia costiera di Porto Santo Stefano la quale, raggiunta la nave in circa 40 minuti, al largo dell’Isola del Giglio, ha proceduto con l’affiancamento ed il successivo trasbordo del malcapitato con l’assistenza del medico di bordo.


Una volta giunti nel porto di Porto Santo Stefano il passeggero è stato affidato alle cure del 118, operazione che ha così salvato la vita al crocerista.




www.google.com/amp/s/www.ilgiunco.net/2024/04/18/si-sente-male-sulla-nave-da-crociera-soccorso-e-trasportato-a-terra-dalla-motovedetta-della-guardia-costi...

dalila66
00giovedì 18 aprile 2024 23:51
il tutto  a due passi da casa mia 
spero che il passegero stia meglio 
Gaia-77
00giovedì 18 aprile 2024 23:58
Lo spero anch'io.  I soccorsi sono stati tempestivi, fortunatamente 
dalila66
00venerdì 19 aprile 2024 12:14
Meno male che era nei paraggi del giglio
Se è stato trasportato in ospedale velocemente sarà stato sicuramente con pegaso
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com