anche Yoani Sanchez nella "top dei pensatori globali"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
agente bunda
00martedì 29 novembre 2011 16:53
Sicuramente Yoani è una bella mente, preparata, ben sposata.... Diciamo che molta farina è del sacco del marito, buon giornalista cubano epurato.

La demenza senile di Fidel, ha aiutato molto Yoani, l' ha fatta diventare un mito.

Indubbiamente scrive molto, alle volte anche cose interessanti, ma racconta la realtà cubana, se non ci fosse la stupida censura cubana, sarebbe una normalissima blogger, come ve ne sono molte nel mondo.

Diciamo che la situazione cubana, l' ha aiutata molto.
bert4611
00martedì 29 novembre 2011 16:58

se non ci fosse la stupida censura cubana, sarebbe una normalissima blogger, come ve ne sono molte nel mondo.



certo, non avrebbe MAI vinto nessun premio e Obama nemmeno avrebbe saputo della sua esistenza...

...se...
agente bunda
00martedì 29 novembre 2011 17:03
Re:
bert4611, 29/11/2011 16.58:


se non ci fosse la stupida censura cubana, sarebbe una normalissima blogger, come ve ne sono molte nel mondo.



certo, non avrebbe MAI vinto nessun premio e Obama nemmeno avrebbe saputo della sua esistenza...

...se...



Infatti, SE.... Ma la stupidità dell' apparato cubano, ha fatto di Lei un mito.

In più da veri coglioni, insistendo che è anche diventata ricca, raccontandolo in programmi televisivi, ha creato un sacco di emuli, che sperano di guadagnare scrivendo qualcosa...

Insomma più cretini di così.... Peccato che i cubani siano in gran parte apatici, dopo 50 anni di dittatura... [SM=g27990]


cubaa360gradi
00martedì 29 novembre 2011 19:17
Pur non essendo un fan della Giovannona, pero gli riconosco che grz ai suoi scritti ha scatenato un movimento che altrimenti forse non sarebbe mai nato o in altra ipotesi rimasto alquanto nascosto. Specie poi per chi poco ne sa di Cuba e' stata una bella e schiacciante prova per far capir ai tanti con il prosciutto sugli occhi che a Cuba tutto questo internet in estrema liberta' e solo un utopia.
Ho magari qualche dubbio che forse forse faccia piu comodo e sia piu utile ai governanti che non ai dissidenti, la sua pacatezza di toni e il non essere estremamente irriverente secondo me e abbastanza tollerato se non usato proprio da chi al sistema per dimostrare che anche a Cuba si puo in certa maniera contestare.
Non sara' una nuova Isabella Alliende ma certo non si puo negare che scriva proprio male e con una certa inteligenza.
Se poi gli scritti venissero da altro pensiero mi dispiacerebbe anche po' e allora meglio davvero che stia la sull'isola perche un domani arrivasse dall'altra parte dell'oceano in vari dibattiti e conferenze verrebbe subito a galla che tanta roba non era farina del suo sacco.
Che poi non la facciano uscire da Cuba e' un altro discorso e mi pare che si appigli un po agli specchi, anche mia suocera venuta qui come Emigrante quando andammo a ritirare il suo passaporto con relativa carta bianca nonostante l' Emigracion cubane siano infingarde e tante volte ti informano in mal modo pero' in tal'occasione almeno a noi ci avvertirono chiaramente che la ns vecchia sarebbe potuta rietrare a Cuba solo per due mesi come ospite nonostante avesse lasciato carnet pensione e ficoda e se gli fosse venuta la voglia di riprendere residenza sull'isola molto difficilmente avrebbe poi rimesso piede fuori per una decina d'anni.
Quindi lei quando prese la strada della svizzera bene o male sapeva gia' che cammino aveva intrapreso e ora una volta tornata la' inutile piangnucolare sul latte versato.Da una dittatura che permette al proprio popolo nemmeno di potersi muovere liberamente nelle provincie del paese non e' che ci si puo poi aspettare poi ulteriori grazie.
Vedo invece su certi siti che e' ripartito alla grande con foto e articoli abbastanza esclusivi e abbastanza riservati il gia rinomato mariconcito Luis Dominguez ossia quello che fece fare la figura da pirla al Dr. Castro figlio di Fidel e noto dongiovanni virtuale e stavolta di carne al fuoco ne ha messa davvero tanta e tra l'altro uno di quelli nel mirino e il ns. connazionale sposo di Mariela figlia di Raul. Se poi volete vi metto il link per dare un occhiata.
agente bunda
00martedì 29 novembre 2011 19:33
Guarda che la storia del migrante è falsa montata ad arte dalle balle della dittatura.

Yoani uscì da Cuba con regolare matrimonio, con un cittadini tedesco, non il famoso Biekele.

Poi si trasferì in Svizzera, qui rimase più dei 11 mesi permessi, dal PVE. Pagò e tornò a Cuba.

Tutto il resto sono balle grandi come una casa, chiaramente mai le hanno dato la possibilità di spiegare....

Purtroppo la potenza di fuoco di Cuba è enorme e sanno molto bene come far circolare cazzate grandi come una casa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com