00 05/05/2012 15:07
Re:
ilvecchioeilmare1944, 5/5/2012 2:34 PM:

Caro Principe del Forum e Comandante en Jefe del medesimo, lei parla come un libro stampato. In effetti, a Cuba come ovunque al mondo, i problemi li trova chi se li cerca per "chi", "come" e "dove" frequenta. Il caso della mancanza (seppur temporanea) di documenti è un'infrazione abbastanza grave a Cuba e lo sanno tutti, tant'è che normalmente è più facile che escano senza scarpe che senza il carné. Purtroppo, se succede ci sono delle seccature in vista.



Non amo molto pontificare Aldo caro e se ci fai caso mi tengo alla larga da argomenti come burocrazia o politica economica visto l'ambiguita' di tali materie specie quando si tratta di Cuba.

Ma 2 o 3 cosette come:

1) il cubano/a deve girare con il carnet (come d'altra parte anche qui da noi la stessa cosa)

2)L' uso di case clandestine da parte di turisti e proibito dalla legge come altresi mercato nero o favoreggiamento della prostituzione e son cose che non hanno cento campane ma una sola sbagliata o giusta che sia ma la legge di quel paese.
Non ci voglion master o lauree ad Harward e men che meno consulte di puttanieri in cerca di autrici come altresi nemmeno ascoltare i canti di sirenette o squali cubani che ti invitano e stimolano a farlo.
Solo un po' di buonsenso e quando non sicuri di cio che ci gira in torno meglio affidarsi a chi e' suo compito e interesse che la ns. vacanza avvenga in modo sicuro.
Alla fine dei giochi anche se non proprio giusto meglio un propina a chi in qualche modo vuol salvaguardarti e non lo sperperar invece con chi subdolamente sta cercando di sfruttar la tua poca avvedutezza in tale situazione.

[SM=g7576]

Poi anche il Carnet e giusto tanto per,mi ricordo nei miei passati da single che addirittura una che evidentemente con qualche espediente a suo carico addirittura si registrava con me nelle varie case con il carnet della sorella molto assomigliante a lei e mai avuto nessun problema [SM=g7574] [SM=g7576] [SM=g7576]


[Modificato da cubaa360gradi 05/05/2012 15:11]


- 'No hay mal que dure 100 años ni pueblo que lo resista'.