00 01/05/2012 14:17
Re:
ilvecchioeilmare1944, 28/04/2012 21.05:

Caro Mozart, ti assicuro che le cose che "valgono", adesso, costano anche qua e che nella stessa Miramar ci sono differenze di zona. Poi i gusti personali e l'avversione all'aria condizionata sono un'altra cosa, ma entrare e non dover mettere nemmeno una vite...all'Avana ( e a Cuba in generale) è qualcosa che vale...Comunque, probabilmente, non lo so per certo anche perché leggo quanto pubblicato, i prezzi sono sempre trattabili...credo.
Nella zona del carlos Marx quando c'è il "mar de leva" o qualche ciclone bisogna usare la barca e nelle immediate vicinanze non hai tiendas. Nella zona del Trade Center c'è di tutto e le penetrazioni del mare sono meno severe. Anche questo conta.




Si lo so, ma siamo comunque totalmente fuori prezzo. Se anche volessi avere determinate comodità europee in una casa all'avana, me la caverei con 3000 euro di trasporto e forse qualcosina in più di sdoganamento, sempre se non ho il diritto ad un trasloco, come un cubano che torna a vivere nel proprio paese ha, e riempio un container di mobili, elettrodomestici e materiale edile per ristrutturare non uno, ma 5 appartamenti a cuba.
Se anche questo trasferimento di materiale mi costasse complessivamente 10.000 euro, ne risparmierei sempre almeno 40.000 nel acquisto di una casa che non si presenta bene (nelle foto) come quella in offerta. [SM=g7574]

----------------
In vulva veritas