00 01/05/2012 16:28
Re: Re: Re: Re:
Mozart62, 01/05/2012 14.11:




Ciao Maxe, son fuori di melone quelli che propongono queste compravendite qui in europa/italia sul web e fanno leva sul fatto che il "trurista" ha poco tempo a disposizione ed anche sul fatto che propongono il pagamento comodo qua in eruo, senza spostare danari a cuba, come se fosse tanto difficile.

Se ti rechi sul posto, non hai fretta, ossia hai tempo, ed approfondisci un pochino e fai lavorare un membro della tua famiglia cubana per te nel cercare le opportunità di acquisto, trovi prezzi anche decismente inferiori alla metà di quanto proposto su revolico o sul web in genere.

Generalmente comperare da altri stranieri significa un bel 40% in più sui prezzi "normali", se di prezzi normali si può parlare in un mercato immobiliare assolutamente immaturo come quello cubano.



Ciao Micky concordo in toto, noi abbiamo preso una casetta al Guanabo indipendente per poco più di 8000 cuc (2 anni fa') e praticamente abbattuto e ricostruito con standard (quasi) europei la casa di mia moglie ad Alamar con una spesa totale di 6500 cuc + 2 canne da pesca di decatlon [SM=g7576] [SM=g7576] (capirai che spesa) per il capomuratore....

P.s. Per chi me l'ha chiesto sopra, ovviamente non sono comprensivi i muri del ristorante, ma la licenza e tutti gli arredi ed allestimenti cucina. L'affitto dei muri è di 1200 dollari mensili (na cagata se penso a cosa pago qui di locazione per l'agenzia su strada, per non parlare di quella nel Centro Commerciale).....


MAX