00 06/05/2012 14:49
Re:
ilvecchioeilmare1944, 06/05/2012 14.29:

Fra i tanti "espertoni" che scrivono milioni di cazzate, pensando di "avere capito tutto", questa volta ho letto un giornalista che ammettendo di aver capito ancora poco, invece dimostra di aver colto molto bene la sostanza della vita quotidiana a Cuba, a parte qualche dettaglio come la "pañoleta" che è blu e non rossa...ma è veramente comprensibile e scusabile nel contesto generale.



Aldo, ora mai il re è nudo.... Cuba è sotto gli occhi di tutti, capire certi meccanismi non è più una cosa di pochi. Bastano pochi giorni, essere un po' smaliziati e le cose sono limpide come l' acqua. lasciando perdere i veri Gianni Minà o le alessadre Riccio, ma anche gli Aston nostrani, raccontare che a Cuba c'è la fame, o che qualcuno vive rubando e purtroppo non solo ai turisti, ma anche allo stato, è diventato quasi banale.
Raccontare la furbizia di un regime, che in modo diciamo soft, governa e impera è forse la novità di questo articolo, che non si lascia prendere la mano da facile accuse, talvolta esagerate di alcuni giornalisti, che alla fine si rendono ridicoli. Racconta le cose come stanno, purtroppo credo che Iacopo Scaramuzzi, si sia giocato il rientro a Cuba... ma questo magari ce lo racconta la prossima puntata.