00 06/06/2012 15:51
“Cuba: un'Isola che resiste”, proiezione del docufilm alla Ubik

Realizzato da CreaTv, Mercoledì 6 giugno ore 18
Partecipa ROSA MIRIAM ELIZALDE,

scrittrice ed editorialista del quotidiano cubano Juventud Rebelde. Introduce ALFONSO CIOCE





L'informazione, non filtrata dai grandi Mass-media, su Cuba attraverso il docufilm realizzato durante il viaggio del giugno scorso.

La visione di una Cuba reale vista dal di dentro, uno spaccato della vita quotidiana di Cuba che resiste con i suoi difetti e pregi ad un blocco che perdura da più di 50 anni e da una aggressione continua al perfezionamento della propria democrazia.

Ci aiuterà a capire maggiormente l'anomalia cubana l’autorevole giornalista che parteciperà a questo incontro, Rosa Elizalde, editorialista del quotidiano cubano Juventud Rebelde e autrice di diversi libri. E' stata due volte insignita del Premio Nacional de Periodismo "Juan Gualberto Gómez", il premio più importante del paese.

Purtroppo il lancio non ci dice dove, presumo a Savona, visto che è presentato dal associazione Italia-Cuba, di Savona.

Mi piacerebbe partecipare, e chiedere a Rosa Elizalde, se la sua rivista telematica Cubadebate non filtra le notizie... [SM=g7576] .

Copio il Trailer del docu-film, ma che bella la Cuba dove tutti ballano e sono felici, sembra la cartolina di una crociera di Costa, dove Schettino fa il comandante.... [SM=g7576] .

Non commento la frase di De Celmo dove ci dice che a Cuba prima della rivoluzione c' erano 500. ricchi e tutto il resto erano poveri, diciamo che dopo 53 anni le cose sono peggiorate, qualche ricco, compreso Lui, il resto a riso e fagioli..... [SM=g7574] .

Ecco il trailer di questa opera di propaganda, da non perdere.....Chissà quando i cubani potranno partecipare all' estero a questo tipo di manifestazioni e parlare liberamente senza il rischio di diventare migranti e non poter più tornare a casa loro.... Allora sarebbe bello vedere le reazioni..... [SM=g7574]



[Modificato da agente bunda 06/06/2012 15:54]