00 08/12/2012 14:40
Re:
ilvecchioeilmare1944, 08/12/2012 14:21:

Bunda, non è che con Aeroflot spostino l'Atlantico...Io il volo via Mosca, a Cuba, non l'ho mai fatto ed erano altri tempi e altri aerei...con gli IL62 dovevi fare scalo a Shannon e Gander come capitava a volte di farlo anche con Interflug e CSA via Berlino o Praga, secondo le condizioni meteo, ma su Mosca non c'erano connessioni ragionevoli mentre CSA e Interflug facevano dei charter sulla tratta europea in coincidenza con il volo intercontinentale. Per la verità CSA faceva scalo tecnico a Montreal e non a Gander, ma tant'è. Sicuramente la flotta aerea dei russi è migliorata rispetto ala sovietica, ma...il volo da Mosca è sempre lungo e il freddo che puoi trovare a fine dicembre/gennaio può essere veramente notevole. Il mio consiglio è, se vuoi fare questa esperienza, di farla in altro periodo dell'anno. Secondo me il volo migliore, attualmente, è con Air France che ha spiazzato la (quasi) monopolista Iberia.



Il freddo in effetti è un problema, anche perchè poi dovrei portare a Cuba piumini maglioni e scarpe grosse, credo siano del tutto inutili a Cuba... [SM=g8930] .

Ma scusate, una volta fatto scalo a Mosca, che giro fa l' aereo, credo per il nord e poi scende dal Canada o sbaglio.

Quella volta circa 20 anni fa, che ho fatto quel giro per andare in Brasile, sono poi sceso per tutte le americhe. Mi ricordo uno scalo tecnico, nella steppa, un aeroporto in mezzo al nulla. Fatti scendere e nel hangar, ci hanno fatto trovare The e biscotti e del ottima vodka...Finito il rifornimento ripartiti. Ma credo che le cose sono totalmente cambiate.