È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Cuba al Microscopio

È morto Pietro Mennea

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cubaa360gradi
    [IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
    00 21/03/2013 11:47

    È morto Pietro Mennea: scomparso a Roma l'olimpionico di Mosca 200
    Milano, 21 marzo 2013

    Nato a Barletta nel 1952, aveva 60 anni e lottava da tempo contro un male incurabile. Nel 1979 corse i 200 in 19"72, stabilendo un record del mondo durato quasi 17 anni

    È morto stamattina in una clinica a Roma, all'età di 60 anni, Pietro Mennea, ex velocista azzurro, olimpionico e per anni primatista mondiale dei 200 metri. Era nato a Barletta il 28 giugno 1952. Da tempo lottava con un male incurabile. Appresa la notizia, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è rientrato da Milano, dove si trovava per impegni di lavoro. Il numero 1 dello sport italiano ha disposto l'allestimento della camera ardente per oggi pomeriggio, nella sede del Coni, a Roma.

    Il mare di Formia deve essersi intristito di brutto stamattina. Pietro Mennea è morto a 60 anni e pochi mesi – era nato a Barletta il 28 giugno del 1952 - e oltre alla sua Barletta, al suo studio di avvocato, ai tanti stadi frequentati, al dolore di sua moglie Manuela, c’è venuto da pensare a quei giorni infiniti fra l’hotel Miramare e la scuola dello sport di Formia, la sua seconda casa, diventata negli anni prima, primissima, alle mille ripetute sui 150 metri, gli allenamenti durante le feste di Natale, di Pasqua e di Capodanno, lui con quella strana tuta blu della nazionale che portava larga larga e il professor Vittori con il cronometro in mano. L’atletica era la sua vocazione, il terreno su cui aveva scelto di spremere se stesso, come disse lui in una delle tante biografie: “da quando non contavo nulla a quando una gara era diventata un esame”. E che esami. Quelli vinti, stravinti, sempre con qualche retroscena alle spalle, riempito da un’insicurezza che si trasformava in forza della natura. La natura di uomo normale che s’era messo a sfidare i marziani.

    Lo ricordiamo cosi



    Sentite condoglianze alla famiglia

    R.I.P
    [Modificato da cubaa360gradi 21/03/2013 11:48]


    - 'No hay mal que dure 100 años ni pueblo que lo resista'.

  • OFFLINE
    Gigi..
    [IMG]http://i42.tinypic.com/6eq1k4.gif[/IMG]
    00 21/03/2013 11:58


    Sentite condoglianze alla famiglia



    Mi associo con tutto il cuore.

    Un vero CAMPIONE, un velocista che ha saputo arrivare a questi risultati SOLO con la volontà e la passione, e non come i campioncini dei giorni nostri che sono imbottiti di tutto.

    Ciao Pietro, e adesso fai il giro del paradiso di corsa con quel dito alzato con il quale hai detto al mondo che eri il numero uno.





    Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera
    è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi
    tirando il manico.....

    W. Churchill




  • OFFLINE
    duarglide
    [IMG]http://i39.tinypic.com/1jhi0.gif[/IMG]
    00 21/03/2013 21:55
    Il suo nome è sinonimo dell'atleta.... RIP



    The only easy day was yesterday (Navy Seals)