00 12/04/2013 19:41
Giorno di sorteggi quest'oggi, e così le semifinali di Champions League ed Europa League son ostate delineate. In Champions scongiurati i derby, è incrocio Spagna - Germania. In Europa League, invece, non c'erano squadre appartenenti alle stesse nazioni. Vediamo, quindi, a quali partite assisteremo.
1. Bayern Monaco - Barcellona (Champions League)

Grande sfida tra le due squadre ritenute favorite per la vittoria finale. Bayern Monaco contro Barcellona. Andata il 23 aprile in Germani, ritorno il 30 aprile al Camp Nou. Il Bayern, che sarà di Guardiola, contro il Barcellona, che è stato di Guardiola.

2. Borussia Dortmund - Real Madrid (Champions League)

Di nuovo Borussia Dortmund contro Real Madrid, sfida già vista nella fase a gironi. In entrambe le occasioni sono usciti soddisfatti gli uomini di Klopp, che hanno vinto in casa e hanno costretto i blancos ad agguantare il pareggio in extremis al Bernabeu. Mou ha voglia di rivincita, e Klopp di conferma. Sfida di indiscusso fascino. Andata il 24 aprile in Germania, il ritorno l'1 maggio, a Madrid.

3. Chelsea - Basilea (Europa League)

La prima semifinale di Europa League metterà di fronte i campioni d'Europa in carica del Chelsea, e la sorpresa Basilea, che ha eliminato formazioni molto più accreditate, nel suo cammino. L'andata si disputerà il 25 aprile, il ritorno il 2 maggio.

4. Benfica - Fenerbahce (Europa League)

Benfica e Fenerbahce si affronteranno nell'altra semifinale. I turchi, giustizieri della Lazio, sono l'unica squadra in semifinale a non provenire dalla Champions League. L'andata si giocherà in Turchia e il ritorno, ovviamente, in Portogallo.


- 'No hay mal que dure 100 años ni pueblo que lo resista'.