00 25/05/2013 17:12
Re: Re:
agente bunda, 25/05/2013 16:57:



Non so quello che tu vuoi fare, ma secondo me conviene vendere tutto vivo, poi chi compra si arrangia con le varie certificazioni, anche se ti ricordo che sei a Cuba. Comunque io ho optato a vendere i maiali allo Stato, vivi. Non capisco come puoi venderne un paio alla settimana, la cosa diventa difficile da programmare. Lavorando con 2 o 3 scrofe hai una produzione di una trentina di porci, che ci mettono 6 mesi ad ingrassare e portarli almeno a 400 libbre, e crescono assieme e li vendi tutti in una volta, così lasci libero il corral per una nuova produzione.

60 cuc per un maiale vivo è un prezzo carissimo, deve essere almeno di 130 libbre, che non va bene farlo asado. Stai attento quando lo compri il valore è di 11/12 pesos alla libbra non di più con 600 pesos ne compri di buoni...





come vedi sono un po ignorante in materia,ma il discorso del puerco secondo me è molto importante,si partirebe dal nulla per poi se valido aumentare,ho letto su internet in passato, che qualche italiano ha puntato forte sui maiali e sembra abbia un discreto finale (non certo in soldi,ma in soddisfazione).all'avana credo ci siano i prezzi alti.
cmq uno potrebbe fare vendita anche diretta?