00 09/07/2014 12:58
Re: Re: Re:
agente bunda, 09/07/2014 10:36:



Sicuramente sarà per tutti. Ma poi sarà molto elastica.

Il problema sono le Mule, che ora mai sono senza vergogna. Una volta facendo il viaggio via Russia, c' erano due mule, che trasportavano 18 valigie. Chiedevano a tutti- pagando- di aiutarle a passare la dogana per dividere il peso.

Rimane sempre che al primo viaggio del anno con residenza permanente o cittadini cubani,
si paga l' imposta in pesos una stupidata.

Poi secondo me è giusto così, se Cuba vuole produrre in loco deve combattere il contrabbando.





Non sono molto d'accordo, va bene combattere le Mule, ma così si va a colpire un po tutti, se ad esempio mia moglie dopo un anno torna a visitare la famiglia e porta un po di roba, diciamo 35/40Kg non vedo perché debba pagare 200CUC per cose che oltretutto regala.
Beh che poi la dogana sia ela$tica lo so benissimo [SM=g3564878] , ma se portano il limite a 20KG per tutti poi la dogana potrà sempre ricattarti, magari con richie$te non del tutto legali (ma per noi comunque convenienti).....Poi non si lamenti il governo centrale se son tutti corrotti [SM=g3564943] .
Mi sembra che vogliano obbligare la gente a comprare quella merda che vendono nella tiendas cubana, carissima e di qualità pessima, ed i cubani sono i primi a saperlo ed a cercare le cose nel mercato nero di importazione in quanto sanno che la qualità è nettamente superiore ed il prezzo uguale od addirittura inferiore (intendo un po tutto, dai vestiti agli elettrodomestici e pezzi di ricambio).

[Modificato da bonvys 09/07/2014 12:59]