00 09/07/2014 15:11
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
agente bunda, 09/07/2014 14:31:



Con la nuova legge sul immigrazione, che poi tanto nuova non lo è più, tua moglie può rinunciare al PRE e continuare a vivere all' estero. Pagando così in M.N. tutto.

I 50 kg da me portati rientravano si nella legge, visto che dopo i 30 kg come tu ci ricordi si doveva pagare il dazio.

Questo scritto, che proviene da cafè fuerte, non nulla di ufficiale e parla soprattutto di materiale elettronico.

2 mesi fa mi sono portato un televisore e dovevo pagare 150 CUC per l' importazione. La signora della dogana me lo ha fatto passare senza problemi, non ho pagato nulla. Come sempre loro sanno chi prendere. Lo dimostra che a te con 35 kg nessuno ti ha detto nulla.

Certamente se io continuo a portare televisori, qualcuno alla fine me lo fa pagare non ti pare?





Mia moglie non può pagare in MN in quanto non ha PRE ma DIE, perché a suo tempo non volle pagare o meglio essere taglieggiata da cuba che anche se stai fuori (e non ti mantiene certo Cuba quando stai all'Exterior) trova sempre scuse per rubarti soldi. Ora le legge è cambiata, ma a quel tempo così era.
Moltissimi/e cubani/e hanno il vecchio DIE sul passaporto (che altro non è che una violazione delle leggi migratorie, e significa Declarado inmigrante al exterior).
Non è mica facile per un/a cubano/a (magari che non ha sponsor [SM=g7574] ), appena uscito/a, pagare 40 CUC al mese per ogni mese che rimane fuori, più aggiungi biglietto aereo, spese per i documenti all'ambasciata, e pure la dogana quando rientra [SM=g8115] [SM=g8115] . A mio modesto parere questi sono dei veri e propri furti legalizzati [SM=g3564908] .