00 18/12/2012 07:07
Re:
agente bunda, 17/12/2012 14:44:

Mi trovo davanti alla solita confusione burocratica.

E' noto che Cuba richiede l' assicurazione obbligatoria, e immigrazione la chiede al momento di cambiare status di visa.

Ora, ho mandato una persona all' immigrazione, per chiedere nel caso che mi fermo di più del tempo prestabilito come posso fare per allungare l' assicurazione, una domanda stupida la mia ma volevo capire bene.

La risposta del funzionario è stata che se ho la mia tessera sanitaria italiana accompagnata da un modello che rilascia la mia ASL che è valida, non devo fare nessuna assicurazione. [SM=g3112334] .

Mi sono informato alla mia ASL che mi ha parlato di un modello E111, ma che ha validità solo per Europa e paesi con accordi bilaterali. Comunque in caso di urgenze mediche, devo pagare e poi ASL competente mi rimborsa.

Chiaramente io mi faccio la mia assicurazione, fra le altre ho ASSIDIM che mi stipula ogni anno l' azienda, ma la cosa mi ha lasciato stupito, qualcuno ne sa qualcosa?




2 anni fa' a Holguin in inmgracion mi dissero stessa cosa quando dopo 30 gg cambiai il visa da turistico a A2 Specie a Holguin se fai prolungamenti o cambi di visa son sempre molto attenti a scadenza assicurazione e qualche comprovante di hotel e casa particulares. E se non li si ha si rischia di perdere noiose mattinate o talvolta pomeriggi per acclarare meglio quanto accaduto.


La funzionaria in verde in emigracion si accorse subito che la polizza scaduta dopo 30 giorni e un imprecisato graduato non in divisa risolse tutta la questione chiedendomi tesserino della nostrana Asl dicedogli all altra che a Guardalavaca loro attuavano cosi

Chiaro cche fuori Europa tale tesserino nessun valore ma come sempre misteri di Cuba, alla volte ne studiano una piu' del diavolo per fregarti e qualche volta si fregano essi stessi soli
[SM=g7563]


[Modificato da cubaa360gradi 18/12/2012 07:09]


- 'No hay mal que dure 100 años ni pueblo que lo resista'.