00 28/08/2014 22:21
Re: Re:
agente bunda, 28/08/2014 22:05:



No le vacche non sono del governo, sono private. La cosa funziona così. Se tu ammazzi una vacca TUA, lo puoi fare, devi andare al macello, come in tutto il mondo. Poi fai la dichiarazione di macellazione e ti puoi mangiare la tua carne, l' unica cosa che non puoi fare e vendere la carne privatamente, perchè è ancora contigentata e la devi vendere allo Stato. Ma non finisci in galera se la vacca è tua, ci finisci se la rubi. In caso di morte, basta chiamare il veterinario, nessun interrogatorio. Certo che se muore e ne sparisce ,metà e poi chiami il veterinario, qualche problema te lo cerchi. Guardate che negli ultimi 5 o 6 anni le cose sono cambiate molto.

Per il fatto del CDR non ti ho detto che hanno sistemi molto raffinati per controllare, ma non c'è violenza gratuita, perchè sanno benissimo che se ci fosse il popolo si ribella.

Ci sarà un motivo che questi vivono e governano da più di mezzo secolo, una delle dittature più longeve al mondo, senza troppi scandali. Pensaci Gigi...





Ah, allora se si ammazza una vacca TUA non pui vendere la carne??

La devi "vendere" allo stato?? A quale prezzo? Al prezzo che decide il governo? Ma allora che cazzo di vacca tua è??

Ci ho pensato del perchè è una delle dittature più longeve del mondo, evidentemente si basa sul terrore e gli "scandali" è difficile che vengano a galla in una "dittatura sistematica e seria" come quella cubana.

E il terrore che serpeggia ovunque obbligando la gente a parlare a bassa voce e a mimare il nome di fidel facendo il segno di lisciarsi la barba per la paura che qualcuno senta, è una mia impressione oppure è la paura di venire "presi" dalla polizia magari con i "dovuti e riguardosi "modi finchè la gente vede per poi essere pestati a sangue quando sono al gabbio e che nessuno vede?






Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera
è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi
tirando il manico.....

W. Churchill