Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La blogger Yoani Sànchez contestata a Perugia

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2013 08:30
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
29/04/2013 09:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




La platea ha fischiato i contestatori che avevano persino occupato il palco.

Gli striscioni nel pomeriggio, poi le urla. Lei non si scompone



PERUGIA - Prima l'agguato dei filo-castristi, che l'hanno accolta in sala con urla, striscioni, insulti; poi le continue interruzioni durante il dibattito, sempre da parte di esponenti di estrema sinistra, con spinte e grida. Attimi di grande tensione per la prima apparizione in Italia di Yoani Sanchez, la blogger anti-regime cubano, che ha chiuso a Perugia la VII edizione del festival del giornalismo. Polizia dentro la splendida sala dei Notari e tensione alle stelle, fino alla fine del dibattito, moderato dal direttore de La Stampa Mario Calabresi. Tutto ha avuto inizio poco dopo le 21.30, quando la Sanchez ha preso la parola: dalla platea si sono alzati a sorpresa circa trenta filo-castristi, che hanno mostrato uno striscione con cui chiedevano «giustizia per i cubani sequestrati in Usa».
Il gruppo si è avvicinato in modo veemente alla blogger lanciandole addosso dollari finti e urlandole: «Sei pagata dalla Cia». In quel momento non c'era polizia in sala. Per circa dieci minuti il manipolo di contestatori ha occupato il palco: sono volate spinta e insulti con alcuni degli organizzatori della manifestazione e con altri spettatori. Impassibile la Sanchez, che è rimasta seduta al suo posto senza parlare, protetta da alcuni uomini della sicurezza interna. La dissidente, anzi, dopo che i contestatori hanno lasciato la sala, ha voluto ugualmente iniziare l'incontro. «In patria sono insultata, ma là non posso rispondere», ha detto. Forte concitazione però anche durante il dibattito: decine di persone hanno voluto prendere la parola, attaccando duramente la blogger. E ancora violenti alterchi tra contestatori e organizzatori, che cercavano di difendere la Sanchez. E di permetterle di parlare. Una vera gazzarra, placata solo dall'intervento di decine di poliziotti. La blogger è uscita scortata.

[SM=g8077]

Solo 30 nostrani/e depressi(o meglio 1 manciata di teste di minkia) che visti i tempi che corrono facilmente indottrinati all' uopo dalla
dittatura o ancor peggio mercenari assoldati con schema ben preciso?

Chissa mai che nella folta schiera di prodi e baldi eroi non ci fosse
in mezzo anche qualche illustre a noi noto "imbecille da web"? [SM=g3306769]

[SM=g7574]
[Modificato da cubaa360gradi 29/04/2013 09:18]


- 'No hay mal que dure 100 años ni pueblo que lo resista'.

OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
29/04/2013 09:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=j3308264] [SM=j3308264] [SM=j3308264]

!-->
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
29/04/2013 09:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Procastristas intentan boicotear la participación de Yoani Sánchez en el Festival de Periodismo de Perugia
DDC | Madrid | 29 Abr 2013 - 1:13 am. | 7


Un grupo procastrista aprovechó este domingo la participación de Yoani Sánchez en el Festival de Periodismo de Perugia, Italia, para realizar otro "acto de repudio" de los que el Gobierno cubano ha organizado contra la bloguera en varios puntos de su gira.


Los simpatizantes del régimen irrumpieron en la sede del evento gritando "Cuba sí yanquis no" y ofensas contra Sánchez, a quien lanzaron billetes falsos de dólares estadounidenses con su imagen, similares a los que han usado contra ella otros grupos en países como Brasil.

"A pesar de todo conservo la sonrisa, no dejo que me arrebaten ese pequeño gesto que tanto molesta al poder", dijo Sánchez en su cuenta en Twitter. "Un totalitarismo crispado no conoce de ecuanimidad, un sistema que no dialoga es muy frágil en el terreno del argumento".

"Aquí me pueden insultar pero al menos tengo derecho al micrófono! Pero tantos en #Cuba denigrados y reprimidos sin defensa!", añadió.

Actos contra Sánchez como el de Perugia han ocurrido también en Brasil, México e incluso Nueva York, instigados por las representaciones diplomáticas de La Habana y por organizaciones de "solidaridad" con el régimen.





Una vergogna vedere la marea di carta in terra vicino a lei . Prima di cacciarli da indesiderati e ingraditi ospiti (magari anche con qualche bel calcetto nel culo ben messo) io gli avrei fatto pulire in terra come si deve e con la lingua tutto il loro sudiciume che se son maiali abituati allo stalletto non e' detto che per buon della pace e per farli contenti si debba sottostare e condividerne il loro sudiciume di vita. [SM=g7574]


[Modificato da cubaa360gradi 29/04/2013 09:45]


- 'No hay mal que dure 100 años ni pueblo que lo resista'.

OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i42.tinypic.com/6eq1k4.gif[/IMG]
29/04/2013 11:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pensa che c'è anche un COGLIONE ben noto che si permette pure di MINACCIARLA scrivendo nel blog più letto della galassia questa ....promessa




VIENI A TORINO...VIENI...


Pensa forse di essere a Cuba dove per parlare liberamente devono prima farsi dare il permesso dal dittatore?

O forse pensa di essere nel rimpianto regime sovietico dove NON si poteva nemmeno....pensare??

Questa è l'ennesima prova di quanta merda galleggia in certi cervelli oramai distrutti dall'ideologia e dal Bostick










Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera
è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi
tirando il manico.....

W. Churchill




OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i39.tinypic.com/1jhi0.gif[/IMG]
01/05/2013 08:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Poveretti quanta pena mi fanno...


"In questa serata casalinga sto fumando Commonwealth di Samuel Gawith, Radio 80's Forever in sottofondo. Dopo questo doppio Rum Diplomatico Reserva Exclusiva sarò un po' sottofondo pure io".
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic