È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Balotelli salva l'Italia da una figuraccia: Italia vs Armenia 2-2

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2013 01:11
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i40.tinypic.com/bey0i1.png[/IMG]
15/10/2013 23:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Finisce con un 2-2 il girone di qualificazione dell'Italia, un risultato che non garantisce un posto da testa di serie alla Nazionale nei sorteggi per i prossimi Mondiali in Brasile. Bisognerà attendere l'esito di Uruguay-Argentina e Paraguay-Colombia. Gli Azzurri pareggiano dopo aver rimontato per due volte l'Armenia. Vantaggio di Movsisyan, pareggio di Florenzi, rete di Mkhitaryan e definitivo 2-2 realizzato da Balotelli, entrato nella ripresa. Ma entrambe le reti armene nascono da errori della retroguardia azzurra.

L'esecuzione degli inni nazionali, al San Paolo di Napoli, è disturbata da qualche fischio. Quelli durante il 'Canto degli Italiani' sono anche di intensità superiore. Da rilevare anche le tante maglie nere 'a lutto' visibili sugli spalti e lo striscione 'Guerra ai nemici della mia terra'. Si protesta per la drammatica situazione nella Terra dei Fuochi.

L'Italia inizia male. Al quinto minuto Aquilani perde palla e l'Armenia ne approfitta con Movsisyan, che si presenta davanti a Marchetti e lo trafigge con un diagonale. Pochi istanti prima lo stesso attaccante non aveva sfruttato un regalo del centrale degli Azzurri Astori.

Gli uomini di Prandelli provano a reagire, soprattutto grazie a Insigne. Al 22' l'attaccante napoletano colpisce in pieno il palo. Sulla ribattuta si avventa Osvaldo, ma l'italo-argentino colpisce piano e la palla finisce docilmente tra le braccia del portiere Berezovski.

Passano due minuti e gli Azzurri pareggiano: su una palla recuperata è sontuoso l'assist di Insigne per Florenzi, che di testa è puntualissimo e deposita nel sacco. E nel finale del primo tempo l'Italia insiste, prima con un bel lancio di Pirlo per Osvaldo (l'occasione sfuma), poi con un'altra splendida iniziativa di Insigne, che si libera con il tacco di un marcatore e di destro sfiora il palo.

Nel secondo tempo Prandelli richiama in panchina un deludente Osvaldo e getta nella mischia Balotelli. Buona l'accoglienza del San Paolo per il milanista, come dimostrano i tanti applausi e il coro "Se saltelli segna Balotelli". Pirlo e Insigne cercano ancora il gol, ma a sorpresa passa ancora l'Armenia.

Avviene al 70': corner dalla destra, Marchetti esce a vuoto e Mkhitaryan lo punisce con un colpo di testa che finisce in rete. L'Italia reagisce e riesce a pareggiare dopo soli sei minuti: Pirlo lancia Balotelli in verticale, l'attaccante controlla e anticipa il portiere avversario in uscita. E' il gol del 2-2.

Nel finale l'attaccante del Milan ci prova ancora più volte. E' addirittura tambureggiante nel primo minuto di recupero, quando sfida da solo tutta la difesa ospite e libera un diagonale che sibila di pochi centimetri alla destra del secondo palo. E il risultato non cambia più, l'Italia non va oltre al pareggio contro l'Armenia.
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i39.tinypic.com/1jhi0.gif[/IMG]
16/10/2013 00:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

quindi la partita in finale è stata brutta ?
OFFLINE
Email Scheda Utente
[IMG]http://i40.tinypic.com/bey0i1.png[/IMG]
16/10/2013 01:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
tuccio.lastunas, 16/10/2013 00:58:

quindi la partita in finale è stata brutta ?



Poca roba una mezza noia 2 volte in svantaggio, un po di pressing per recuperare il 1° gol con buone prove di Insigne e Osvaldo, poi secondo tempo noioso fino al raddoppio armeno poi entra Balotelli da un po di brio e aggiusta le cose.

Male noi a centrocampo e in difesa, probabilmente i ns. gia la testa a campionato e coppe visto i prossimi pesanti impegni.Mo il casino e' che se stanotte certe partite dei gironi del Sudamerica non vanno nel verso giusto ci siamo giocati di esser testa di serie in Brasile [SM=g3579229]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic