AZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gigi..
00lunedì 19 novembre 2012 17:16
19/11/2012 15:28
Malpensa, vuoto in volo: 30 contusi
15.28
Malpensa, vuoto in volo: 30 contusi
Una trentina di passeggeri di un volo
proveniente da L'Avana è rimasta con-
tusa a causa di un vuoto d'aria di cir-
ca tremila metri.


I passeggeri del volo della compagnia
Neos sono arrivati a destinazione all'
aeroporto di Malpensa e sono stati
portati al pronto soccorso dello scalo.



[SM=g3113423] [SM=g3112350]
ilvecchioeilmare1944
00lunedì 19 novembre 2012 21:26
Inutile dire che la colpa è tutta del regime comunista...
bonvys
00lunedì 19 novembre 2012 21:44
Re:
ilvecchioeilmare1944, 19/11/2012 21:26:

Inutile dire che la colpa è tutta del regime comunista...



E di Berlusconi... [SM=g7574] [SM=g7574] [SM=g7574]


Gigi..
00martedì 20 novembre 2012 00:06
La notizia viene in parte modificata ( errore di Televedeo), la "caduta libera" è stata di 1000 metri che equivalgono maomeno a tremila piedi.....

Hanno fatto un pò di confusione!

Ero un infatti perplesso, temila metri non sono uno scherzo ed in questo caso..altro che una decina di contusi!
Gigi..
00martedì 20 novembre 2012 00:14

Inutile dire che la colpa è tutta del regime comunista...




E di Berlusconi...




Macchè comunisti, macchè Berlusconi, è stata la mafia di Miami che sta sabotando il turismo verso Cuba !!!!

[SM=g3112339]
Mozart62
00martedì 20 novembre 2012 13:55
Re:
Gigi.., 20/11/2012 00:06:

La notizia viene in parte modificata ( errore di Televedeo), la "caduta libera" è stata di 1000 metri che equivalgono maomeno a tremila piedi.....

Hanno fatto un pò di confusione!

Ero un infatti perplesso, temila metri non sono uno scherzo ed in questo caso..altro che una decina di contusi!




Una volta che l'aereo si trova nella discendenza, 1000 metri o tremila poco cambia. E' l'iniziale accelerazione che provoca le cadute e le contusioni agli incauti passeggiatori nella carlinga. L'aereo si muove verso il basso insieme alle masse di aria discendenti e se non vi sono masse discendenti (o additittura ascendenti) a diverse velocità praticamente nulla avverte il passeggero se non un leggero senso di caduta soft.

Pericolose sono le zone di transizione fra masse di aria con movimenti, velocità e direzioni diverse.

In ogni caso una discendenza di 3000 piedi non è eccezionale sull'atlantico. Da vedere è la velocità dell'aria discendente e gli strati di transizione da aria discendente ad aria ferma e/o ascendente. Se i cambi sono netti e bruschi, per il velivolo o meglio per i passeggeri significa ballare assai.

Anche le zone limite fra masse di aria in movimento orizzontale, assai più frequenti, provocano notevoli sballottamenti e sono persino più pericolose.

Le ascendenze generalmente sono più pericolose delle discendenze.
In ogni caso passando da una discendenza in aria verticalmente ferma equivale a subire una ascendenza, con le conseguenti sollecitazioni alle ali ed alle strutture del velivolo.

Gigi..
00martedì 20 novembre 2012 20:02
Re: Re:
Mozart62, 20/11/2012 13:55:




Una volta che l'aereo si trova nella discendenza, 1000 metri o tremila poco cambia. E' l'iniziale accelerazione che provoca le cadute e le contusioni agli incauti passeggiatori nella carlinga. L'aereo si muove verso il basso insieme alle masse di aria discendenti e se non vi sono masse discendenti (o additittura ascendenti) a diverse velocità praticamente nulla avverte il passeggero se non un leggero senso di caduta soft.

Pericolose sono le zone di transizione fra masse di aria con movimenti, velocità e direzioni diverse.

In ogni caso una discendenza di 3000 piedi non è eccezionale sull'atlantico. Da vedere è la velocità dell'aria discendente e gli strati di transizione da aria discendente ad aria ferma e/o ascendente. Se i cambi sono netti e bruschi, per il velivolo o meglio per i passeggeri significa ballare assai.

Anche le zone limite fra masse di aria in movimento orizzontale, assai più frequenti, provocano notevoli sballottamenti e sono persino più pericolose.

Le ascendenze generalmente sono più pericolose delle discendenze.
In ogni caso passando da una discendenza in aria verticalmente ferma equivale a subire una ascendenza, con le conseguenti sollecitazioni alle ali ed alle strutture del velivolo.




Praticamente ed in "parole povere", l'unica differenza tra i mille ed i tremila metri di "vuoto" non sono i danni ai passeggeri dato che mi sembra di capire che semmai quelli non allacciati con la cintura subiscono un unico colpo, ma la durata dello spavento. Se il "vuoto è di mille se la cavano con una "sgommata" sulle mutande, se invece è di tremila c'è il concreto anzi il "diluito" pericolo di inondare di merda il pavimento del vettore.


duarglide
00martedì 20 novembre 2012 20:54
sono stai gli U.F.O. [SM=g3113423]
Gigi..
00martedì 20 novembre 2012 21:46
Re:
duarglide, 20/11/2012 20:54:

sono stai gli U.F.O. [SM=g3113423]




U.F.O. ??

Unione Fascisti Organizzati??

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com